Bacchette del sushi, sai cosa puoi farci? Te lo spieghiamo noi

Se hai delle bacchette del sushi e non sai cosa puoi farci ecco numerose idee che faranno al caso tuo. Non occorre che scegliere, il resto verrà da sé. 

Bacchette sushi riciclo divertente
Bacchette sushi tra le mani – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il sushi  negli ultimi tempi è diventato uno degli alimenti orientali maggiormente apprezzati e quindi chiunque almeno una volta nella vita è andato a mangiare queste pietanze giapponesi. Ogni città italiana ormai è zeppo di ristoranti dove è possibile gustare il sushi alla carta o nella formula all you can eat. Sono tanti gli italiani che amano il sushi a tal punto di mangiarlo spesso sempre con l’entusiasmo della prima volta.

Spesso si portano con sé le bacchette con cui si è consumato il pasto, un souvenir caratteristico e grazioso. Ma cosa succede quando in casa te ne ritrovi tantissime? Esistono dei trucchetti grandiosi per riciclarli, è assolutamente divertente e potrai continuare a far scorta di bacchette. Anzi, racimolane quante ne puoi, il risultato finale è favoloso!

Bacchette del sushi, alcune idee che ti faranno venir voglia di riciclare

Bacchette sushi riciclo divertente
Bacchette con sushi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiavi vecchie: non buttarle, riciclale in questo modo

Riciclare le nostre amate bacchette del sushi è davvero semplice e geniale perché non solo otterremo un pezzo di arredo interessante ma unico nel suo genere oltre che pratico ed utile. Per prima cosa si consiglia di lavare accuratamente le bacchette in modo che non vi sia alcun residuo di cibo e munirsi di colla a caldo per incollarle a coppia, per procedere a questa attività di riciclo se ne richiedono una quarantina.

Dopo aver creato le coppie non resta che unirle complessivamente alternando la punta delle bacchette alla estremità larga opposta, è necessario per ottenere un rettangolo. Dopodiché occorre scorrere le estremità delle bacchette a 8 cm dall’alto e dal basso, otterremo così una striscia di 12 cm.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Vaschette di polistirolo, le hai mai riciclate così? Sono utilissime

Ci servirà quindi del tessuto robusto da incollare sotto la zona centrale – servirà come supporto – ed asciugare. Occorreranno alcune ore. Se questa attività viene compiuta quattro volte otterremo un set di tovagliette americane per colazioni e pranzi assolutamente originali. Facile e veloce.