Bastoncini degli spiedini, riciclali così! In cucina non ne potrai più fare a meno

Bastoncini degli spiedini, sai che se li ricicli riesci a ricreare un attrezzo utilissimo in cucina senza spendere un centesimo? Ecco come fare

Bastoncini spiedini ceppo coltelli
Bastoncini per fare gli spiedini (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’arte del riciclo e dell’inventiva scorre nel sangue di molti. Per alcuni è un guizzo, una vera passione che porta a realizzare oggetti fantastici. Per altri non è poi così immediata ma basta avere le dritte giuste per arrivare a risultati soddisfacenti.

Con un po’ di ingegno oggi tutto si può riciclare, contribuendo a diminuire la mole di rifiuti e anche a spendere meno. Ci sono, infatti, un sacco di oggetti che tendiamo a buttare nel cestino della spazzatura che possono prendere nuova vita. Tra questi ci sono anche i bastoncini degli spiedini, ci hai mai pensato? Ci permettono di realizzare un attrezzo utilissimo in cucina senza spendere nemmeno un centesimo. Ti spieghiamo come fare in poche e semplici mosse.

Bastoncini degli spiedini, ecco cosa sono in grado di fare

Ceppo coltelli bastoncini spiedini
Ceppo per coltelli con bastoncini degli spiedini (Facebook)

Facile, veloce ed economico. Così potremmo definire il lavoro fai da te che può essere realizzato riciclando tantissime cose che altrimenti finirebbero nella pattumiera. Oggi ci occupiamo dei bastoncini degli spiedini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE →  Bacchette del sushi, sai cosa puoi farci? Te lo spieghiamo noi

Spesso li usiamo per creare solo delle decorazioni, per provare se il dolce in forno è giunto a cottura. Basta una passata veloce di spugna e tornano come nuovi e non serve affatto gettarli. Oltre che riutilizzarli in cucina possono essere utili per creare con le proprie mani un ceppo portacoltelli.

Come è possibile, starai pensando? Ebbene sì, tutto con l’arte dell’home-made può diventare realtà. Tra l’altro in questo caso ci vuole davvero con pochissimo. Cosa serve? Solo due elementi: una quantità considerevole di bastoncini per gli spiedini ed un bicchiere di vetro da acqua.

Basta infilare tutti i bastoncini nel bicchiere in modo da creare una sorta di colonna compatta, con la punta riversa verso il bassp. Non ci dovranno essere spazi tra i bastoncini. Basta spingere e infilarne dentro al bicchiere il più possibile. A questo punto l’opera è conclusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vaschette di polistirolo, le hai mai riciclate così? Sono utilissime

I bastoncini compatti tra loro accoglieranno le lame dei coltelli per conservarli in totale sicurezza e praticamente a costo zero. Non è fantastico? Un ceppo fai da te utile e che dona un tocco in più alla cucina.