Erbe aromatiche, in questo modo dureranno (quasi) per sempre

Le erbe aromatiche saranno disponibili sempre grazie a questo trucchetto che ti permetterà di gustarle in ogni periodo dell’anno e senza spreco. Da non crederci!

Erbe aromatiche sempre disponibili
Rosmarino tovagliolo – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le erbe aromatiche sono uno dei doni più graditi che potesse offrirci la Natura. Belli da vedere ed assolutamente buoni all’olfatto, queste piante sono veramente un toccasana anche per la nostre salute viste le numerose proprietà ad esse riconosciute. Ottime anche in cucina, spesso senza di loro i nostri piatti perdono di personalità. Ecco perché non dovremmo mai farne a meno.

Ma come possiamo garantirci piante buone e fresche tutto l’anno? Il segreto c’è ed è ora che anche tu lo scopra. E’ un modo davvero veloce che ti permetterà di godere delle tue piante sempre. Sei curioso di scoprirlo? Ecco come fare, tu prendi le erbe aromatiche, al resto ci pensiamo noi.

Erbe aromatiche, scopri come dureranno per sempre (o quasi)

erbe aromatiche per sempre
Basilico foglie fresche – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Erbe aromatiche, quando raccoglierle per risultati eccellenti

Per far durare per sempre o quasi le erbe aromatiche, ecco il trucchetto gustoso di cui hai bisogno. Gustoso perché si dovrà preparare in cucina in pochi semplici step il rosmarino ed il basilico, preziosi per le nostre preparazioni culinarie. Per prima cosa occorre raccogliere le foglioline di entrambe le piantine e pulirle per bene.

E’ necessario altresì che vengono asciugate perfettamente; per rendere l’iter più rapido è possibile aiutarsi con un canovaccio pulito. Completata la fase preliminare, è il momento di prendere i quadrotti in plastica dal freezer, quelli che usiamo per fare il ghiaccio, ovviamente puliti e privi di ogni residuo dell’utilizzo precedente. A questo punto, non resta che mettere in ogni quadretto le foglioline di basilico o rosmarino e versargli in ognuno dell’olio, proprio per coprire perfettamente il tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le erbe aromatiche da coltivare in casa, le migliori da tenere sempre a portata di mano

A questo punto non vi resta che posizionarlo in freezer ed uscire i quadretti di erbe aromatiche con olio – ovviamente extravergine di oliva – solo quando vi tornerà utile. Chi l’ha provato ne è rimasto estasiato, colpito dal profumo sprigionato dalle foglioline. Qualcuno opta anche per mettere al posto del pregiato condimento dell’acqua, ovviamente dipende dal gusto che volete dare ai vostri piatti.