Profumare casa con l’aspirapolvere, le idee più geniali

Hai mai pensato di profumare casa usando il tuo comodo e leale aspirapolvere? Ecco allora le idee pratiche su come rendere questo pensiero assolutamente possibile. 

Aspirapolvere profumare pavimenti
Aspirapolvere modalità On – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Pulire casa non è un’attività lieta ma possiamo renderla certamente “gradevole” usando alcuni trucchetti utili per renderci le incombenze meno faticose. Certo, in questo la tecnologia ci ha aiutati parecchio visto che sono sempre numerosi gli elettrodomestici che di volta in volta si presentano sul mercato, perfezionati sempre più.

Rientra assolutamente l’aspirapolvere: questo infatti porta con sé tutti gli acari dei pavimenti e sulle superfici quali ad esempio i tappeti o dove si annida la polvere, basta usare il beccuccio giusto. E se ti dicessimo che oltre a rimuovere questo sporco è possibile profumare ci crederesti? Scopri come.

L’aspirapolvere per pulire casa e profumarla, il trucchetto imperdibile

Profumare casa senza fatica
aspirapolvere – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aspirapolvere: quanto consuma? Tutti i dati per evitare inutili consumi

Il segreto per profumare casa sta davvero nell’usare ingredienti facili da reperire, economici e naturali. I risultati finali saranno assolutamente graditi, del resto avere una casa pulita e che profuma non può che trasmettere energie positive e la voglia di rimanere all’interno delle mura domestiche aumenta. Quindi il primo rimedio per profumare casa è una spezia, una polvere bruna che ovunque venga posizionata inebria con la sua spiccata aroma. 

Stiamo parlando ovviamente della cannella, perfetta per le nostre pietanze e a quanto pare non solo. Quello che occorre è prendere un cucchiaino di polvere e inserirla all’interno del sacchetto dell’aspirapolvere ed agganciare il contenitore. Basterà passarla sulle superfici interessate ed il profumo si sprigionerà in men che non si dica.

Un altro rimedio graditissimo sono le gocce di olio essenziale. In questo caso sarà il batuffolo di cotone imbevuto con sei gocce di olio ad essere inserito nel sacchetto e procedere come nel caso precedente. Infine ecco l’altro rimedio per avere un profumo fresco e che sa di Natura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sfere profuma aspirapolvere, il fai da te non è mai stato così low cost

Possiamo usare infatti l’alloro: bastano infatti 4-5 foglie sminuzzate e versate nel sacchetto. Il gioco è fatto. E’ comunque importante, a prescindere dall’aroma che scegliete di usare, di sganciare e poi agganciare sempre con cura il contenitore con il sacchetto dall’aspirapolvere. Il successo è garantito.