Macchioline di calcare sui miscelatori, che fastidio! Con questo mix scompariranno all’istante

Miscelatori colmi di calcare? Non saranno più un problema! Grazie a questo mix scompariranno all’istante ed eviterai ore di fatiche. Il successo è assicurato.

Miscelatore macchiato soluzione
rubinetto acciaio lucido – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei problemi comuni quando si pulisce casa è quello praticamente di rimuovere le macchioline di calcare che si possono presentare lungo ad esempio i miscelatori di bagno e cucina, non a caso le zone più difficile di casa da pulire. Si richiede insistenza ed una certa forza fisica per togliere quelle macchie di calcare che minacciano l’acciaio, di per sé un materiale molto delicato.

L’acciaio infatti ti regala eleganza, bellezza nell’ambiente domestico anche se d’altro canto merita una particolare cura e manutenzione. Ma da adesso non sarà più un problema in quanto esiste un rimedio che ti aiuterà ad ottenere il tuo miscelatore, e non solo, come nuovo. E preparati, non dovrai nemmeno recarti al supermercato ad acquistare chissà quale formulazione segreta!

Macchioline di calcare sui miscelatori? Hanno le ore contate!

Calcare stop
Spray nebulizzatore – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calcare sui vetri, se utilizzi questo prodotto non si formerà mai più

Per recuperare il tuo miscelatore investito dalle macchie di calcare devi solamente non perdere la pazienza e munirti di questi pochi ingredienti. Per prima cosa occorre sciogliere per bene l’acido citrico 150 grammi in un litro di acqua. Solo successivamente sarà possibile introdurre anche un bicchiere d’aceto bianco e mezzo bicchiere di succo di limone. Come possiamo notare, sono tutti prodotti che abbiamo in casa, oltre ad essere noti per aiutarci nelle incombenze domestiche.

La combo succo di limone ed aceto è un plus per assicurare che pure lo sporco ostinato – quali possono essere per l’appunto le macchie di calcare – vada via una volta per tutte. Dopo aver mescolato tutto, basterà rendere la lozione ottenuta ben amalgamata. Chi lo desidera, ma è facoltativo, può aggiungere 4 gocce di olio essenziale, preferibilmente al limone per ottenere un’armonia aromatica. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Doccetta intasata dal calcare, rimediare è facilissimo e molto economico

Lo si può nebulizzare direttamente sulle zone interessate e poi procedere con un panno. Ideale per miscelatori, vetri, doccia, specchi e ceramiche delle cucina, oltre ovviamente alle superfici in acciaio. Da non usare assolutamente su materiali quali pietra naturale o marmo, l’effetto corrosivo del limone può essere infatti nocivo.