Deodorante+bio%2C+questo+%C3%A8+il+pi%C3%B9+economico+che+esiste+e+funziona+benissimo
orizzontenergiait
/2022/10/05/deodorante-bio-piu-economico-funziona-benissimo/amp/
Lifestyle

Deodorante bio, questo è il più economico che esiste e funziona benissimo

Deodorante bio: oltre quelli che trovi sugli store dedicati c’è anche un’altra strada da seguire. Te la indichiamo noi: non te ne pentirai

Deodorante biologico (pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Curare la pelle in modo diverso ed alternativo a come siamo stati abituati è possibile. Sono sempre di più, infatti, i prodotti biologici che troviamo in commercio, realizzati con materie prime naturali e privi di tutte quelle sostanze chimiche come i parabeni che a lungo andare rovinano la pelle.

Dai detergenti ai saponi fino ai deodoranti. Dare una volta, verso un futuro più sostenibile, è possibile curando anche la propria igiene e la bellezza nel segno del green. Ma non è tutto. È proprio in questo ultimo periodo che si sta riscoprendo un altro modo per trattare la pelle: funziona benissimo ed è anche economico. Ti sveliamo qual è il deodorante bio migliore.

Deodorante bio, ecco qual è il migliore in assoluto

Petali di rosa (Foto di Hans da Pixabay)

Alla ricerca di un deodorante naturale? Bastano poche mosse per realizzarlo direttamente in casa ed in modo fai da te. Riuscirà a curare la pelle, eliminando i cattivi odori efficacemente senza portare fastidio all’epidermide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Profumare tutta casa d’autunno, il trucchetto geniale ed economico

Gli ingredienti da utilizzare sono tutti naturali e facili da reperire: gli olii essenziali come anche la frutta, utilizzando anche la buccia. Gli ingredienti tra i quali scegliere, sia in base alla fragranza che all’azione, sono molto diversi.

Tra la migliore soluzione per un deodorante bio troviamo i fiori che infusi o anche pestati e poi polverizzati profumano la pelle e allontanano i cattivi odori. Quali utilizzare? La rosa come anche la lavanda e la salvia, sono specifici per un’azione rilassante e rinfrescante. Basta unirli dopo aver creato un infuso all’aloe e alla base solida del sapone naturale ed il deodorante naturale è pronto.

La frutta, invece, è perfetta per nutrire la pelle: tutti gli agrumi, nello specifico, possono essere usati. Danno un ottimo odore e, una volta creato l’infuso, vanno uniti al sapone naturale e all’olio di cocco per avere una crema ideale per la cura della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Basta un cucchiaio per essere giovane: elimina le imperfezioni all’istante

Ti basterà provarne un po’ per rimanere davvero senza parole. Il profumo è magnifico e rimane sulla pelle a lungo ma soprattutto l’effetto è imbattibile, nulla a che vedere con i deodoranti che troviamo in commercio che contengono varie sostanze chimiche ed hanno un affetto anche molto breve sulla sudorazione.

Francesca Bloise

Giornalista professionista, laureata in Giornalismo e cultura editoriale presso l'Università di Parma, ho coltivato la passione per la scrittura e l'informazione fin dal liceo ed oggi ne ho fatto il mio lavoro. Seguo ormai da tempo i temi legati all'ambiente e alla sostenibilità, in cerca di curiosità sul green e le energie rinnovabili perchè credo che un'informazione inclusiva non possa lascere indietro tutto questo.

Pubblicato da