Basta un cucchiaio per essere giovane: elimina le imperfezioni all’istante

Sapevate che con un cucchiaino potete rallentare il processo di invecchiamento della pelle? Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando e quali sono le modalità.

eliminare imperfezioni viso
Ragazza(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le comparse delle prime rughe per molti rappresentano una vera e propria tragedia. Sebbene l‘invecchiamento della pelle sia una normale conseguenza del tempo che passa, non viene accettato da tutti.

Per fortuna, esistono dei piccoli trucchi che possono andare a ritardare, oppure limitare, la comparsa delle rughe. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Cancellare le rughe con il metodo del cucchiaino: come funziona

eliminare imperfezioni pelle viso
Giovane donna (Pixabay)

Una cosmetologa tedesca ha studiato un metodo che sembra portare benefici e che richiede semplicemente l’uso di un cucchiaino. Si tratta evidentemente solo di un piccolo aiuto per la vostra cute. Proprio per questo, non va considerata come soluzione per modificare eventuali eccessi o trascuratezze del passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Strana stanchezza della domenica sera, da cosa dipende? La risposta inaspettata

Prima di iniziare il vostro massaggio, dovete preparare la pelle effettuando una buona pulizia del viso (applicate anche crema idratante). Dopo aver preparato la pelle, ricordatevi di lasciare un cucchiaino nel freezer per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, procedete con il massaggio. “Lavorate” prima sulla palpebra superiore e, poi, su quella inferiore In modo da andare a diminuire l’eventuale gonfiore. Così facendo, andrà ad iattivare e stimolare la microcircolazione intorno all’occhio.

Quando il cucchiaino sarà ritornata a temperatura ambiente. potete passare alla seconda parte del massaggio: bagnate il vostro cucchiaino con il vostro olio preferito. Eseguite dei movimenti del tutto naturali che vanno dalla punta del naso fino alla fronte e intorno all’occhio. Dovrete continuare a fare questi movimenti fino a quando l’olio non si sarà asciugato, non creando più una sensazione di attrito sulla pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Macchie della pelle, puoi rimediare in modo naturale: così puoi attenuare il problema

Una volta attuati questi semplici passaggi, dovrete lavare e detergere ulteriormente il vostro viso, magari applicando di nuovo una crema idratante. Per avere dei buoni risultati, questi passaggi devono diventare una vostra routine quotidiana per almeno 10 minuti al giorno. Un massaggio molto utile per riattivare la circolazione, limitare la comparsa di rughe e, in ultimo, migliorare sicuramente l’elasticità della pelle.