Spremuta d’arancia, se la prepari così sbagli: è questo il modo corretto che non conoscevi

Finora hai preparato la spremuta d’arancia nel modo errato, ma se segui questo consiglio potrai godere di una bevanda squisita e 100% naturale. Da non crederci. 

Vera spremuta arancia
Arance in cesta – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le arance sono un concentrato di salute e non possiamo che beneficiarne per stare bene con noi stessi. L’elevato concentrato di vitamina C infatti rende tale agrume un toccasana per affrontare al meglio le stagioni fredde dell’anno e vivere in armonia con il nostro organismo contrastando malesseri stagionali quali febbre e raffreddore.

L’arancia viene impiegata in molteplici preparazioni perché non è solo benessere ma tanto, tanto gusto. Amata dagli chef e da chi si diletta ai fornelli, l’agrume arancione ci accompagna dall’antipasto al dolce e senza dimenticare ovviamente le bevande. E qual è la più nota se non la spremuta? Ecco alcuni chiarimenti pertanto che meritano di essere fatti sul punto.

Spremuta d’arancia, falla in questo modo: modifica l’errata abitudine

spremuta arancia attenzione
Succo d’arancia fresco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Succo d’arancia, perché lo beviamo a colazione? Scoperta incredibile

Solitamente quando vogliamo una bevanda sfiziosa e dal sapore squisitamente bio ci prepariamo un succo d’arancia fresco, la spremuta. Che venga fatta manualmente o attraverso lo spremiagrumi elettrico, il gusto è garantito. Quello che però occorre precisare è che per come l’hai sempre fatta è sbagliato. E’ arrivato il momento quindi di modificare questa cattiva abitudine, tanto nociva perché fa perdere al tuo succo bio tutte le proprietà benefiche, quindi beviamo un qualcosa di gustoso ma depauperandolo dalle sue vitamine.

Ecco, è arrivato il momento di intervenire. Ci riferiamo infatti ai vari step seguiti: per quanto riguarda la preparazione vera e propria della spremuta va bene tagliare in due l’arancia e spremere. L’errore avviene dopo quando si ripone il succo in frigo: è lì che il succo subisce un’ossidazione data dall’aria, oltre a prendere l’umidità presente nel frigo perdendo così tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Succo di frutta fatto in casa, il gusto lo scegli tu la ricetta te la diamo noi

Per fare in modo quindi che il succo sia una bevanda energizzante e curativa, devi berla appena spremuta, è lì il segreto. Del resto, se vuoi una spremuta fresca puoi aggiungere un cubetto di ghiaccio e gustarla perfettamente sul momento. Lo stesso discorso vale ovviamente per il limone. Quindi non commettere più questo errore.