Struccante+e+latte+detergente%2C+sono+la+stessa+cosa%3F+Scopriamolo+insieme
orizzontenergiait
/2022/10/05/struccante-latte-detergente-stessa-cosa-scopriamolo/amp/
Lifestyle

Struccante e latte detergente, sono la stessa cosa? Scopriamolo insieme

Erroneamente considerati come equivalenti, in realtà lo struccante ed il latte detergente non sono la stessa cosa. E’ arrivato pertanto il momento di scindere bene. 

Donna con maschera viso – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nella vita di tutti i giorni non possiamo prescindere assolutamente da quella che è la skin care, ossia la cura della pelle del viso. Sappiamo quanto sia la parte maggiormente esposta a smog, inquinamento e tutto ciò che in maniera invisibile si insinua. Ecco perché prendercene cura è un atto d’amore verso noi stesse.

Prendendo come esempio il modello coreano – che ha avuto peraltro una larga diffusione anche in Italia – possiamo assolutamente notare come per skin care si intenda un rituale quotidiano da portare a compimento giorno dopo giorno e con assoluta costanza. E’ proprio questa che ti premierà per le fatiche, unito ovviamente alla scelta dei prodotti giusti ed è qui che si pone un frequente problema.

Latte detergente VS Struccante: guida al corretto utilizzo

Ragazzo lava viso – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Struccarsi senza struccante, sembra folle ma non lo è. Gli usi alternativi ai classici prodotti

Sono in tanti infatti ad usare in maniera errata determinati prodotti. Ogni flacone ha il suo step, la sua funzione e quindi non può essere usato come alternativa ad un altro. Nella fattispecie si parla dell’errore comune ovvero quello di usare il latte detergente e lo struccante nelle stesse circostanze, in realtà è un errore notevole. Anche le composizioni dei rispettivi prodotti li elevano ad usi cumulativi e mai alternativi.

Il latte detergente infatti come suggerisce il termine stesso ha la funzione di pulire la pelle al contempo ammorbidirla e donarle un aspetto sano. Rimuove altresì i residui di sebo e smog. Può essere usato la mattina e la sera prima di andare a letto. Se sentiamo quindi la pelle spenta e che merita uno sprint, dobbiamo usare questa lozione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sostenibilità e beauty routine: stop all’usa e getta. I migliori prodotti con cui riempire il tuo beautycase

Diverso è lo struccante il cui scopo è quello di rimuovere il make-up insistente di viso, occhi e labbra. Data la sua potenza ed il fatto che può seccare la pelle, si sconsiglia l’uso quotidiano ed applicarlo solo quando il make-up per l’appunto è persistente. Ora che conosci la differenza non potrai più assolutamente sbagliare.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da