Struccarsi senza struccante, sembra folle ma non lo è. Gli usi alternativi ai classici prodotti

In casi di emergenza, struccarsi senza struccante è possibile grazie ad alcuni prodotti alternativi da usare per pulire il proprio viso.

Donna deterge viso
viso donna (fonte oliodicocco.it
– Pinterest)

Vi trovate fuori casa o avete dimenticato il vostro detergente per il viso? Non c’è problema! Struccarsi senza struccante è davvero possibile grazie all’utilizzo di alcuni prodotti che potranno sostituire quello classico. Incredibile ma vero: seguendo alcuni semplici consigli, riuscirete a pulire ed idratare il vostro viso anche in casi di emergenza. Basterà soltanto usare le alternative con attenzione ed il gioco è fatto. Ma quali sono questi prodotti sostitutivi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Olio di ginepro: un olio dai mille benefici per il proprio viso

Lo dicono tutti gli esperti: dopo una giornata di lavoro o fuori casa, pulire e idratare il viso è un’azione fondamentale. Prendersi cura della propria pelle infatti, aiuta non solo a posticipare i segni dell’età ma la rende decisamente più bella. Pensate a quanto smog, agenti inquinanti e aria non buona assorbe il nostro viso quotidianamente. Truccarsi con un buon fondotinta o un buon rossetto sulle labbra, serve anche a proteggere la pelle. Questo è facile da notare anche in estate, magari al mare, dove il sole può far seccare troppo le labbra se non protette con burro cacao o rossetti. La pelle dunque ha continuamente bisogno di idratazione, al mattino quanto alla sera. Ed in casi di emergenza, come sostituire il detergente per il viso?

Struccarsi senza struccante, le alternative al detergente

Burro cacao
Burro cacao (fonte glamour.it
– Pinterest)

Quante volte vi sarà capitato di dimenticare il detergente e non sapere come fare per levare il make up senza rovinare il viso. In molti avranno semplicemente lavato il viso con acqua e sapone, mentre altri avranno deciso di dormire truccati. Grazie a queste valide alternative, dimenticare il detergente non sarà più un problema per nessuno:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Queste cattive abitudini invecchiano parecchio. Gli errori più comuni da evitare

  • Crema viso: se in valigia avete con voi la crema viso, potete utilizzarla come alternativa al detergente. Diluita con qualche goccia di acqua calda e risciacquata dopo il suo uso, avrà lo stesso effetto del classico prodotto e potrete utilizzarla allo stesso modo;
  • Burro cacao: immancabile nella borsa di chiunque, può essere passato sulle zone del viso coperte dal make up. Successivamente, aiutandovi con un dischetto di cotone, potrete rimuoverlo e sciacquarlo con acqua;
  • Detergente intimo: immaginiamo lo scetticismo di molti ma, in casi di estrema urgenza, anche il sapone intimo può aiutare a togliere i residui di trucco. Si tratta di un detergente per zone delicate del corpo, le quali presentano sicuramente un Ph diverso dal viso. Se però, non avete nessun altro prodotto a portata di mano, utilizzatelo con cautela. Evitate il contatto con gli occhi;
  • Olio: solitamente usato per scrub naturali, l’olio presente in dispensa può sostituire il classico detergente. Riempite una bottiglia di 1/3 di olio e 2/3 di acqua. Agitate prima dell’uso e con un dischetto tamponate il viso;
  • Camomilla: prodotto naturale e molto delicato, adatto ad ogni tipo di pelle. Dopo aver preparato un infuso, lasciatelo raffreddare e quando sarà tiepido, usatelo con l’aiuto di un dischetto o batuffolo di cotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tea tree, una risorsa per la pelle. La skincare non è mai stata così semplice

Dunque, quando il classico prodotto detergente viene a mancare, ecco come risolvere il problema. Ricordate sempre che pulire e idratare il viso a fine ed inizio giornata, è un atto di amore verso se stessi e verso la propria pelle…qualsiasi prodotto si utilizzi.