Tea tree, una risorsa per la pelle. La skincare non è mai stata così semplice

Tra gli oli essenziali più conosciuti ed usati, il tea tree è una fondamentale risorsa per la pelle. La skincare sarà una routine irrinunciabile.

Boccetta olio essenziale
Boccetta olio essenziale (fonte ohga.it – Pinterest)

Compriamo ed usiamo innumerevoli prodotti per la nostra pelle senza però trovare quello giusto o dagli effetti desiderati. Chi si prende cura del proprio corpo, ne avrà di certo provato di ogni composizione e per ogni esigenza. In realtà, esiste un olio essenziale che, una volta provato, donerà alla vostra pelle l’idratazione e la lucentezza desiderata. Stiamo parlando del tea tree: con lui la skincare diventerà una prassi quotidiana semplicissima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> S.O.S pelle screpolata, gli scrub perfetti per la stagione invernale. Mettiti all’opera, non indugiare!

Olio essenziale particolarmente efficace per contrastare le impurità della pelle e curare i propri capelli, è tra i prodotti più utilizzati nel settore cosmetico. Nei negozi o in erboristeria, si può facilmente trovare sotto forma di crema corpo, olio o anche shampoo. Tutti i prodotti garantiscono gli effetti annunciati ma, per quanto riguarda quelli sulla pelle, sono davvero miracolosi. Grazie alle sue proprietà antibiotiche e antisettiche, riuscirete a riconquistare la lucentezza della pelle e a renderla liscia e levigata. Prendervi cura del vostro corpo, non sarà mai stato così semplice.

Tea tree, una risorsa per la pelle. Le soluzioni da provare

Cotone per skincare
Cotone per skincare (fonte Pixabay)

Come abbiamo sottolineato in precedenza, l’olio essenziale più usato nel mondo della cosmesi, viene applicato in diversi prodotti. Questi servono alla cura della nostra pelle e del corpo e, di seguito, potrete trovare l’elenco delle soluzioni assolutamente da provare partendo proprio dallo skincare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimedi naturali per eliminare i punti neri, pelle sana in poche facili mosse

  • Olio essenziale biologico: dal profumo inteso ed aromatico, il prodotto sotto questa formula può essere usato per l’aromaterapia. L’olio inoltre, dal forte potere lenitivo, sarà un ottimo alleato per la cura della pelle. Applicando alcune gocce di olio su una garza imbevuta in acqua tiepida, potete purificare tutto il viso. Se nella famosa zona T (naso e gote), sono presenti brufoli o fastidiosi punti neri, potete utilizzare l’olio picchiettandone alcune gocce nella zona interessata.
  • Crema corpo: accanto alla formula liquida, si trova anche la soluzione in crema. Le naturali proprietà purificanti e lenitive del tea, spesso associate a piante come la calendula, favoriranno la cura di irritazioni o arrossamenti. Inoltre, se applicata quotidianamente, la crema è particolarmente indicata per idratare pelli molto secche e adatta anche a pelle delicate.
  • Bagno doccia: a completare il quadro, arriva anche il bagno doccia dalle altissime proprietà dermo protettive. Per una pelle liscia e levigata, l’uso di un sapone naturale e biologico, favorirà un’idratazione completa già sotto la doccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ringiovanire di 10 anni, gli step fondamentali per una pelle bellissima

La combinazione di questi prodotti a base di olio essenziale, sarà il giusto mix da provare per assicurare alla vostra pelle la cura che merita. Avere una pelle lucida e giovane, sarà un gioco da ragazzi grazie all’applicazione quotidiana dei prodotti naturali e purificanti.