Rimedi naturali per eliminare i punti neri, pelle sana in poche facili mosse

I punti neri sono un gran fastidio, indicano sporcizia accumulata nei pori della pelle, in poche mosse e con i rimedi naturali si possono eliminare.

Un inestetismo che colpisce tutti quanti, chi più chi meno, e non è affatto semplice liberarsene
Un inestetismo che colpisce tutti quanti, chi più chi meno, e non è affatto semplice liberarsene (foto da Pixabay)

I punti neri sono un gran fastidio, indicano sporcizia accumulata nei pori della pelle, in poche mosse e con i rimedi naturali si possono eliminare. Un inestetismo che colpisce tutti quanti, chi più chi meno, e non è affatto semplice liberarsene. I punti neri, anche se tolti, poi ritornano, perché sono accumulo di sporcizia nei pori. La pelle grassa ovviamente ne presenta di più, a causa dell’accumulo di grasso. Ma come sbarazzarsene?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Eliminare la cellulite? Puoi farlo in modo del tutto naturale: il metodo che ti salva la vita

Le impurità che raccogliamo nei follicoli possono essere nere o gialle, in base al grasso contenuto, e si presentano su tutto il corpo. In particolare, si focalizzano sul viso e sulle spalle. Sul viso, la parte più esposta è il naso. Se ti vuoi sbarazzare di questo fastidio, allora segui questi consigli e metti in pratica questi rimedi naturali davvero efficaci.

Punti neri sul viso? Eliminali con questi rimedi naturali

Punti neri sul viso? Eliminali con questi rimedi naturali
Punti neri sul viso? Eliminali con questi rimedi naturali (foto da Pixabay)

Uno dei rimedi naturali più usati è sicuramente quello col bicarbonato di sodio. Come fare per eliminare i punti neri? Semplice, basta riempire una bacinella con acqua bollente e mescolare un paio di cucchiaini di bicarbonato. A questo punto basta solo avvicinare il viso al calore e restare in posizione per qualche minuto. Il calore dilata i pori, non resta che spremere il naso con un fazzoletto e raccogliere le impurità. Un metodo ancora più semplice?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Amido di mais, perfetto per le pulizie, non solo per i dolci. Lo hai mai provato?

Basta bagnare un po’ di ovatta con del succo di limone e tamponare la pelle. Poi risciacquare con acqua fredda. Il limone apre i pori e disinfetta. Al posto del succo di limone si può utilizzare l’immancabile aceto di mele. Sempre con l’aceto, si può fare in altro modo, specialmente per chi ha la pelle grassa. Bisogna creare una crema mescolando un po’ di aceto di mele con dell’amido di mais. Basta stendere la crema sulla pelle con dei massaggi circolari e lasciarla agire per un quarto d’ora. Dopodiché, risciacquare con acqua tiepida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Olio essenziale, tutto quello che devi sapere per crearlo da zero

Sfruttare il potere disinfettante degli ingredienti naturali è sempre una buona abitudine, al posto di applicare ingredienti chimici che potrebbe avere controindicazioni. Anche in questo caso, la natura ci viene in soccorso per risolvere i vari problemi di inestetismi. Ovviamente ci vuole costanza, non basta una sola applicazione per liberarsi dei punti neri. Un paio di volte alla settimana è una buona pratica per avere una pelle sana.