Ringiovanire di 10 anni, gli step fondamentali per una pelle bellissima

Il segreto della bellezza è questione di pelle, ecco tre consigli per prendersi cura della pelle e sembrare più dieci anni più giovani.

tre consigli per prendersi cura della pelle e sembrare più dieci anni più giovani
Tre consigli per prendersi cura della pelle e sembrare più dieci anni più giovani (foto da Pixabay)

Il segreto della bellezza è questione di pelle, ecco tre consigli per prendersi cura della pelle e sembrare più dieci anni più giovani. Si tratta di tre prodotti fantastici che aiutano a idratare la pelle e a mantenerla fresca, elastica e ovviamente giovane. In commerciano se ne trovano di varie tipologie. Siete curiosi di conoscerli? Volete sapere come sembrare più giovani di dieci anni?

Potrebbe interessarti anche → Olio essenziale di limone, il tuo alleato quotidiano. Scopri come prepararlo

Come primo prodotto possiamo citare l’acqua idratante di Muji, super idratante per la pelle e, ovviamente, del tutto naturale, perciò è ottima anche per chi avesse una pelle sensibile. Questa acqua magica contiene ingredienti tonificanti, può contenere estratto di semi di pompelmo, Lipidure R e acido ialuronico. Non ha profumo, non ha coloranti artificiali, è priva di oli minerali, senza parabeni e alcool. Ma scopriamo di più.

I tre prodotti migliori per avere una pelle più giovane di dieci anni

Come sembrare più giovani mantenendo una pelle fresca e levigata
Come sembrare più giovani mantenendo una pelle fresca e levigata (foto da Pixabay)

L’acqua idratante di Muji è testata contro ogni tipo di allergia. Deve essere applicata sul viso dopo aver deterso la pelle, ne basta una piccola quantità sulla mano, o su un batuffolo di cotone, ed effettuare leggeri massaggi. Si tratta di un’acqua raccolta dentro una montagna giapponese, nella prefettura di Iwate. La sorgente raccoglie acqua di neve e pioggia, filtrata attraverso pareti di roccia calcarea, magnetite e granito.

Potrebbe interessarti anche → I benefici del tè, la scoperta che lascia senza parole. E’ davvero una novità

Il secondo prodotto da consigliare è il Siero di vitamina C biologico, da applicare specialmente la mattina, in modo tale da proteggere la pelle dagli ultravioletti. Gli ultravioletti sono i raggi che danneggiano maggiormente la pelle e che la fanno invecchiare prima. Questo siero miracoloso può essere utilizzato sia al mattino anche la sera. In commercio esistono numerosi sieri di vitamina C, si consiglia di acquistare sieri che contengano acido ascorbico, e di conservare il flacone in posti bui.

La vitamina C possiede forti poteri antiossidanti. Il terzo prodotto è la Crema retinolo, da applicare prima di andare a dormire, per due o tre notti alla settimana, senza esagerare perché aggressiva. Non bisogna  lasciarla sotto la luce perché è una crema che diventa instabile se esposta ai raggi solari. Questo prodotto agisce sulla pelle, stimolando il metabolismo delle cellule e aumentando la produzione di collagene.

Potrebbe interessarti anche → Felix, l’eco-eroe che sta salvando il pianeta. Le sue gesta sono uniche, mai visto nulla di simile

Se usata correttamente, una crema retinolo può modificare la grana della cute, rendendola elastica e levigata. Non è adatta però per le pelli super sensibili. Da usare soprattutto durante l’autunno e l’inverno. Questa crema agisce direttamente sulle rughe. Il retinolo è un derivato della vitamina A, è un anti-invecchiamento naturale, inoltre allevia le macchie scure sulla pelle ed è ottimo anche per sconfiggere l’acne, ma va dosato in quantità minime perché è una crema che secca ulteriormente l’epidermide.