Formiche, non vuoi vederle più in casa tua? Il NUOVO METODO DEI TAPPI. Infallibile

Se le formiche non ti abbandonano, ecco un metodo facile ed economico per mandarle via una volta per tutte. Finalmente è possibile.

Formiche in cucina come eliminarle
Formiche in cucina – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le formiche non ti lasciano mai, è vero che nella stagione fredda si rintanano nei formicai ma alcune escono in perlustrazione per un po’ di cibo. Se il problema, dopo l’estate persiste, devi necessariamente rimediare in questo modo. 

Per quanto questi piccoli insetti siano molto importanti per l’ecosistema, spesso sono molto fastidiosi. Possono entrare da ogni dove, perlustrano e scrutano fin quando non raggiungono l’obiettivo, ovvero fare provviste. 

In primavera ed in estate le vediamo lavorare incessantemente, camminano tutte in fila indiana, rappresentano nel sottobosco la vita che si muove, che va avanti, che continua. Per quanto siano fastidiose sono uno spettacolo unico del quale non possiamo fare a meno.

Il metodo dei tappi lo conosci? E’ infallibile

Formiche rimedi naturali per eliminarle
Formiche – Pinterest

Se le avete provate tutte contro le formiche, vi manca il metodo dei tappi. Questo è infallibile ed andrete a colpo sicuro per mandar via queste piccole e fastidiose amiche. In pratica dovete creare una barriera e posizionarla in un angolo preciso della casa, il problema scomparirà in un attimo. Provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Mosche, basta un bicchiere per mandarle via: finalmente la svolta

Per prima cosa vi servono i tappi, quelli di plastica delle bottiglie andranno benissimo, meglio se colorati. A questo punto aprite la dispensa e prendete zucchero e bicarbonato, riempite i tappi con il mix naturale e predisponetele negli angoli della casa, del balcone o del giardino, insomma, dove ci sono le formiche.

Lo zucchero come sappiamo attira le formiche e grazie al bicarbonato andranno via per sempre, infatti quando inizieranno a mangiucchiare la  “saporita£ preparazione, saranno disgustate dalla polvere del sale di sodio dell’acido carbonico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Uva, non basta l’acqua per togliere i pesticidi: come rimediare

Se in casa non avete il bicarbonato, ma è quasi impossibile non averlo visto che serve praticamente alla qualunque, potete sostituirlo con la farina di mais. L’effetto sarà pressappoco lo stesso, le formiche mangeranno il composto ed andranno via in quattro e quattr’otto, nauseate dal sapore.