Creazioni+con+le+pigne%2C+puoi+abbellire+ogni+angolo+di+casa+in+questo+modo
orizzontenergiait
/2022/10/08/creazioni-pigne-abbellire-casa-modo/amp/

Creazioni con le pigne, puoi abbellire ogni angolo di casa in questo modo

Le pigne sono una bella risorsa a costo zero perché si prestano ad assumere tantissime funzioni al servizio della tua casa. Per degli angoli domestici unici. 

decorazione pugne cuore – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Chi ha delle pigne ha un tesoro! Non è propriamente così il famoso detto popolare ma ben si adatta a ciò che stiamo per svelare. Chiunque è nella disponibilità infatti di alberi come pini o abeti sa che potrà fare affidamento ad una bella scorta di pigne. Queste infatti possono essere impiegate per realizzare in casa dei pezzi unici.

A volte è davvero bello e divertente lasciare libera la propria fantasia e creare qualcosa di incredibile. Se non ti dovessero venire delle idee non demordere perché qui te ne sveleremo alcune che potrai facilmente riproporre in casa ed anche se non sei un artista non allarmarti perché sono cose veramente facili da creare. Cosa aspetti?

Creazioni con le pigne, alcune idee che non puoi farti scappare

Vaso con pigne lavanda – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pigne, perfette per le tue decorazioni di Natale: le idee più belle

La pigna presenta molteplici forme, allungate o corte e cicciute, ma ad ogni modo ha il pregio di avere delle forme molto interessanti e che ci piacciono, tanto da volerle in casa. Una volta raccolte, dobbiamo decidere cosa fare perché ad esempio qui vi sono due delle tantissime idee belle per il design di casa vostra.

Ad esempio le pigne le possiamo decorare a seconda anche della mobilia presente: potremmo realizzare un bel centrotavola colorando di varie tonalità le pigne scegliendo una tavola cromatica perfetta da combinare, ad esempio rosa con viola, come sopra. A quel punto basterà aggiungere delle foglie vere ed inserire il tutto in vaso, come potete vedere il risultato è davvero bello. Le pigne viola non sembrano dei fiori di lavanda?

Possiamo creare anche dei quadretti per personalizzare quegli angoli di casa sinora considerati di serie B e anonimi. Le pigne colorate e magari tagliate a metà – come nella prima foto – sembrano dei veri fiori e potete tanto sbizzarrirvi nei modi che preferite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavoretti con le pigne, questi modelli sono stupendi: come crearli

Ad esempio, così posizionate con cornice e a forma di cuore sono veramente una gioia anche da regalare. Il messaggio colmo di amore lo si percepisce perfettamente. Potete anche decidere di lasciare la pigna nature e versarvi dei semi per uccelli, appeso fuori darà nutrimento a queste splendide creature. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da