Pigne, perfette per le tue decorazioni di Natale: le idee più belle

Le pigne sono la combinazione perfetta per un Natale assolutamente glamour. Ecco quindi alcune idee che ti faranno letteralmente impazzire. 

Pigne per Natale idee
Pigne e candele natalizie – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli amanti del freddo sono già felici, nonostante siamo ancora al mese di settembre molti respirano aria natalizia. Se sono tanti che amano l’estate e le elevate temperature, ancora più numerosi sono quelli che optano per il classico Natale caratterizzato dal freddo. Si smette di sudare e si gustano dolci e calde bevande. Del resto, è il periodo magico dell’anno.

Ovviamente non è Natale senza pigne! Immancabili, riescono a donare a casa un’atmosfera accogliente in pieno clima festoso. Puoi fare ancora di piu’ ovviamente per rendere l’abitazione unica: usa le pigne per decorare. Un modo per fare del riciclo un’arte in tutte le sue mille sfaccettature. Fai emergere il lato creativo che c’è in te, si potranno fare cose grandiose.

Pigne, usale per le tue principali decorazioni di Natale: è subito festa

Pigne idee decorative Natale
Tazza con cannella e dolcetti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cactus di Natale, come farlo fiorire con un rimedio casalingo

Come possiamo vedere dalle foto, le pigne sono una vera risorsa quando si tratta di decorare, basta poco per creare un qualcosa di suggestivo ed apprezzato da tutta la famiglia. Le decorazioni a base di pigna possono essere create anche con l’ausilio dei piccolini di casa, troveranno questo momento assolutamente divertente. Ovviamente le azioni meno sicure – come sparare la colla a caldo – vanno sempre eseguite dall’adulto.

La combo pigne e candele è sempre azzeccata: insieme possono creare su apposita base magari in legno dei centrotavola con i fiocchi. Basterà incollarli e aggiungere tutto ciò che rende tipica l’atmosfera invernale. Lo stesso può dirsi con una coppa in vetro ed inserire delicatamente e con criterio logico tutti gli elementi conformi al Natale, come le stecche di cannella o la frutta secca.

Oppure si possono creare delle candele con pigne – che simulano la fiamma del cero – e alla base dei tronchi in legno. Spesso le pigne vengono impiegate come decorazioni per l’albero di Natale, bisogna incollare un occhiello per poterlo appendere oppure vanno molto di moda le ghirlande fai da te a base di pigne: in questi casi basta acquistare le ciambelle dal fioraio o realizzarle con cartone e nastro carta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Babbo Natale, esiste? La scienza ci viene in soccorso, non ci sono più dubbi

Incolla le pigne e altre decorazioni a proprio piacimento, come i nastri ed altri elementi, sarà perfetto da appendere sulla porta o all’interno di casa. Infine, i piu’ creativi potranno assolutamente creare persino il presepe con le pigne: occorre usare i vestiti tradizionali affinché ogni pigna interpreti un personaggio ed il gioco è fatto.