Metodo burrito per rifare velocemente il letto: come procedere – VIDEO

Copripiumino e sacco: mai trappola migliore fu concepita. Se è capitato anche a voi di imbattervi nel dedalo del sacco da infilare nel copripiumino, siete nel posto giusto.

metodo burrito copripiumino
copripiumino – foto da pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fra le difficoltà maggiori con cui interfacciarsi nell’ambito delle faccende della casa rientra sicuramente l’insidiosa trappola del copripiumino. 

Se anche voi siete diventati acrobati e funamboli nel tentativo di inserire il sacco nel copripiumino, sappiate che i tempi bui sono finiti. Abbiamo per voi una soluzione facile e veloce che vi permetterà di rifare il letto in un battibaleno.

Metodo burrito: son finiti i tempi bui

Metodo burrito letto
Letto – foto da pixabay

Solitamente per infilare il sacco nel copripiumino si prova ad infilare non con poca fatica il sacco facendolo aderire agli angoli della grande federa rappresentata, appunto, dal copripiumino. Questa operazione solitamente regala mal di schiena, nervosismo, strappi muscolari e capelli fuori posto.

I metodi sono diversi e ciascuno predilige quello che sente essere il migliore per il raggiungimento dell’obiettivo. Oggi vi parliamo di una soluzione che rivoluzionerà il vostro modo di rifare il letto regalandovi il tempo perso e rimuovendo le fatiche di Sisifo a cui siete abituati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vestiti stesi che puzzano di umido? ABBIAMO LA SOLUZIONE, risolvi alla svelta

Ma iniziamo allora a vedere come applicare il nuovo metodo e in cosa consiste. Partite mettendo il copripiumino al contrario. Il disegno esterno deve essere in poche parole rivolto verso l’interno. Stendiamo sopra la federa gigante il nostro piumino facendo attenzione a che i lati combacino per bene.

A questo punto bisognerà partire dal lato inferiore (quello chiuso del copripiumino) e iniziare ad arrotolare insieme il copripiumino e il piumino. Arrivati alla fine della superficie con il nostro rotolo dovremo ripiegare verso l’alto il lato superiore (aperto) del copripiumino di modo da avvolgere il “burrito“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profuma casa con le pigne, il rimedio super facile da fare ora

A questo punto basterà infilare la mano all’interno della sacca fra il lato superiore (quello che copre il burrito) e quello inferiore (adagiato sul letto) e far rotolare verso l’esterno il rotolo. A questo punto bisognerà iniziare a srotolare il piumino in direzione contraria a quella dell’andata. Se non è chiaro puoi seguire questo VIDEO esplicativo.