Macchie di sporco dai sedili dell’auto, si tolgono facilmente in questo modo

Sapete che esiste un metodo veloce per rimuovere lo sporco dai vostri sedili auto? Andiamo a scoprire nel dettaglio qual è l’ingrediente che serve.

rimuovere sporco tessuti
Sedili auto (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Molto spesso i ritmi frenetici vi costringono a mangiare in macchina? Allora sapete bene cosa significa avere sedili dell’auto unti e sporchi, difficilmente belli da vedere.

Anche quando si hanno dei bambini piccoli, non capita di rado di ritrovarsi i tessuti dei sedili con macchie fastidiose. Andiamo a scoprire nel dettaglio come intervenire.

Rimuovere lo sporco dai sedili auto: ecco come procedere in modo efficace

rimuovere sporco tappezzeria auto
Interno auto(Pixabay)

Per fortuna esiste un trucco davvero efficace per pulire i sedili delle vostre auto. L’ingrediente a cui potete ricorrere è il bicarbonato di sodio. Ha un’azione pulente e leggermente abrasiva, oltre che disinfettante. Questo ingrediente vedrete che andrà a ridare nuova vita ai vostri sedili. Per applicare il bicarbonato di sodio ovviamente dovete prima diluirlo in acqua. Procuratevi circa un litro di acqua e sciogliete due cucchiai di bicarbonato di sodio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Macchie di urina sul materasso, rimuovile senza: candeggina, aceto e bicarbonato

All’inizio questa miscela creerà una schiuma, il che è del tutto normale. Una volta che il bicarbonato sarà completamente sciolto, poi, potrete immergere una spugnetta, per poi strofinarla sul tessuto dei vostri sedili. Volendo, invece di una spugnetta, potete utilizzare anche uno spazzolino a setole morbide, soprattutto dove le macchie sono persistenti.

Una volta puliti tutti i sedili, lasciate le portiere, oppure i finestrini, dell’auto per un po’ aperti in modo da velocizzare l’asciugatura del tessuto. Dopo che i sedili saranno tutti asciugati, noterete che il tessuto avrà un colore più ravvivato e sarà completamente pulito. Infatti questo stesso metodo è utilizzato anche per pulire altri tessuti della vostra casa come, ad esempio, il materasso oppure il tessuto dei vostri divani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Pulire l’ecopelle: facile, veloce e poco dispendioso con questo metodo sicuro

Tornando alla pulizia dei vostri sedili, la cosa migliore sarebbe passare prima l’aspirapolvere. Così facendo, infatti, il bicarbonato avrebbe maggiore efficacia: questo perché si andrebbe a trattare un tessuto perfettamente pulito. Insomma, a quanto pare, risolvere il problema dei sedili auto sporchi è molto semplice. Vi basterà ricorrere a questo semplice rimedio, seguendo i dovuti accorgimenti, per avere una tappezzeria auto come nuova!