Coprire il fabbisogno energetico con le rinnovabili: qualcuno l’ha fatto

La Grecia ha anticipato tutti i Paesi europei, coprendo il proprio fabbisogno energetico con le energie rinnovabili.

sviluppo sostenibile Europa
Sviluppo sostenibile (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una notizia davvero incredibile, nell’intero continente europeo, la Grecia ha anticipato tutti quanti, coprendo il proprio fabbisogno energetico grazie alle energie rinnovabili. L’esperimento, messo in atto il 7 ottobre, ha dato risultati positivi e apre uno spiraglio di luce per il prossimo futuro. L’esperimento è durato 5 ore e promette un veloce sviluppo sostenibile.

Il premier greco Kyriakos Mitsotakis ha espresso parole di soddisfazione, affermando col sorriso che l’esperimento apre definitivamente le porte al futuro, e che potrà proiettare la Grecia tra le grandi nazioni leader delle energie rinnovabili. Un evento davvero straordinario che fa intuire che i Paese è pronto ad alimentarsi autonomamente, senza dipendere da altri e senza sfruttare energie fossili.

L’esperimento della Grecia, totale autonomia grazie alle energie rinnovabili

copertura energetica Grecia
Energia pulita sostenibile (Pixabay)

Ma il mese di ottobre, entrato nella storia della Grecia, e che ha permesso un’alimentazione sostenibile al 100% per 5 ore, ha registrato altri eventi di importanza mondiale. In Birmania, Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace, è stata condannata a 26 anni di carcere per presunta corruzione. La donna era stata arrestata nel febbraio 2021, a seguito di un colpo di stato, e ora è stata condannata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Una pianta può produrre energia? Gli ultimi studi in merito

Altra notizia importante, questa invece positiva, è la raccolta di altri 45 mila nuovi campioni di semi all’interno dello Svalbard Global Seed Vault, il deposito di semi più a nord del mondo, nelle isole Svalbard. La struttura in permafrost apre il suo caveau solo tre volte all’anno. Ora, i campioni depositati sono in totale 1,2 milioni.

scandalo TikTok BBC
Social TikTok (Pixabay)

E ancora, la BBC ha svolto un’indagine approfondita riguardo alla piattaforma TikTok e ai proventi, circa il 70%, trattenuti sui live streaming dei profughi siriani. La BBC ha evidenziano uno scandalo, rivelando al mondo come TikTok spremi i profughi della Siria, che chiedono soldi e regali digitali, trattenendo per sé circa il 70% dei proventi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Comunità energetiche rinnovabili: cosa dobbiamo sapere sul loro conto

Significa che se si effettua una donazione di 100 euro ai disagiati, a questi, tra commissioni e intermediari, andranno solo 18 euro. Le donazioni digitali vengono trasformate in soldi fisici da spendere per cure mediche, beni alimentari e altri aiuti. Ma i giornalisti inglesi, fingendosi profughi dotati di propri account TikTok e in cerca di sostegno, hanno smascherato il tranello, contattando gli intermediari della società.