Scarpe strette, puoi allargarle in questo modo: facile, veloce ed economico

Le scarpe strette sono una vera scocciatura! Dii addio all’inconveniente utilizzando queste tecniche tanto fantasiose quanto efficaci per ottenere la calzatura confortevole. 

Addio scarpe strette
Stivaletti marroni – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le scarpe sono un pezzo fondamentale dei nostri outfit e certamente nel tempo si sono elevati a pezzi originali e glamour deputati a rendere accattivante il nostro stile. La scelta delle calzature viene eseguita usando diversi parametri alcuni che tuttavia meriterebbero di avere una prelazione rispetto ad altri nell’atto di acquisto, come appunto al comodità.

Ma non sempre accade questo: molte persone infatti preferiscono indossare quel paio di scarpe a tutti i costi anche se il modello non sia perfettamente conforme al nostro piede. Insomma, possiamo ammetterlo: chi non ha mai avuto ed indossato delle dolorose scarpe strette? Un incubo a tutto tondo a cui però possiamo porvi rimedio usando questi fantastici metodi.

Le scarpe strette saranno solo un brutto ricordo: scopri i rimedi

Bye bye scarpe strette
calzini di lana – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarpe che macchiano i piedi. La soluzione te la forniamo noi

Che sia stato per il motivo sopra indicato o perché nel tempo è cambiata la forma dei nostri piedi, succede a tutti che le scarpe possano diventare strette. Tuttavia non è corretto riporle di lato o buttarle, si può ancora fare qualcosa. Esistono infatti dei trucchetti che ti permetteranno in maniera fast and cheap di avere delle calzature comode da indossare immediatamente.

Alcuni rimedi valgono per ogni tipologia di scarpa da trattare, altri invece bisogna circoscriverli ad un determinato materiale come ad esempio il ghiaccio: questo infatti è consigliato nei casi in cui le scarpe da trattare siano di gomma, da evitare sulla pelle perché l’acqua potrebbe macchiare. Basta munirsi di sacchetti per il freezer e riempiere metà sacchetto con dell’acqua infilando così la scarpa. Avvolgi la scarpa in un sacchetto di carta e la si ripone nel freezer per una notte. Il ghiaccio aumenta di volume e con essa pura la scarpa.

Trucchetto parzialmente simile quello dei chicchi di avena: il sacchetto va riposto all’interno della scarpa, basterà aggiungere l’avena e dell’acqua lasciando così per una notte. L’avena aumenta volume e ne beneficerà sicuramente la calzatura. Se le tue scarpe sono in pelle o scamosciate, quello che devi fare è indossarle ed azionarvi il phon, temperatura calda ma potenza minima e passarla sulla zona da allargare. Occhio a non bruciarti!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarpe troppo strette? Questi semplici trucchi risolveranno subito il problema

Infine la tecnica del calzino: indossane un paio particolarmente spesse ed infila le calzatura. Camminaci su per un paio di ore al giorno e vedrai come all’occorrenza saranno perfettamente aderenti ai tuoi piedi, senza farti male. Una tecnica universale che abbiamo ereditato magistralmente dalle nostre nonne.