Casa sempre profumata grazie al mix limone e rosmarino: come prepararlo

Vuoi anche tu una casa sempre profumata? Prova questo mixi a base di limone e rosmarino. Addio cattivi odori!

limone profumo casa
Limone e rosmarino per profumare casa – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I cattivi odori in casa, purtroppo, sono un problema che affligge tante persone, che queste vivano in appartamento o in villa. Sicuramente le persone che vivono in piccoli appartamenti con scarsa areazione sono più svantaggiata, poiché in questi casi cambiare l’aria diventa davvero complesso.

Per di più i cattivi odori non sono neanche semplici da contrastare, tanto che a volte neanche i migliori profumatosi d’ambiente riescono a salvare la situazione.

In questi casi, però, possono venirci in aiuto alcuni ingredienti naturali, come nel caso del limone e del rosmarino, due piante aromatiche molto profumate e perfette per eliminare le puzze indesiderate. Vediamo allora come adoperare queste due piante per avere una casa profumata.

Limone e rosmarino per profumare casa: come utilizzarli

rosmarino profumazione casa
Bastano dei rametti di rosmarino per profumare casa – Foto da Pixabay

Se la tua casa tende spesso a riempirsi di cattivi odori dovuti ai cibi cucinati o al restare chiusa per troppo tempo, il limone ed il rosmarino sono due piante che faranno al caso tuo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Essiccare il rosmarino, come farlo in modo corretto per non sprecare il suo aroma

Se ci fate caso, sia il limone che il rosmarino sono due profanazioni spesso presenti nell’ambito della cosmetica e della pulizia degli ambienti di casa e non si tratto di un caso fortuito.

Le loro straordinarie proprietà, infatti, non solo permettono di profumare gli ambienti, ma anche di assorbire con molta efficacia gli odori, creando inoltre un’atmosfera calmante per la nostra mente.

Vediamo allora come creare un ottimo deodorante per ambienti completamente naturale con l’aiuto di queste due piante. Prendiamo una pentola piena d’acqua e portiamola ad ebollizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Rosmarino in fiore, con l’acqua aromatizzata avrai molteplici benefici

Aggiungiamo delle fette di limone e qualche ramoscello di rosmarino e lasciamo bollire per circa 10 minuti. Adesso prendete la pentola e lasciatela nelle zone più maleodoranti della casa e vedrete come in poco tempo i cattivi odori svaniranno.