Adozioni consapevoli, viaggi gratis per i volontari in staffetta. Accordo tra Italo, Empethy e Animal Law Italia

L’accordo tra Italo, Empethy e Animal Law Italia permette ai volontari di viaggiare gratis in staffetta per adozioni più consapevoli.

adozioni cani campagna Italo
Cane accanto alla valigia (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una bellissima iniziativa, quella adottata dalla società ferroviaria Italo, la quale permette a tutti i volontari di viaggiare gratis in staffetta, per trasportare cani e gatti da una parte all’altra dell’Italia. La campagna pet-friendly, in collaborazione con Aniamal Law Italia e Empethy, è stata accolta positivamente da tutti quanti.

In questo modo, tramite staffette, i nostri amici a quattro zampe possono essere accompagnati nella loro futura casa, a seguito dell’adozione. Empethy è un portale per le adozioni, mentre Animal Law Italia tutela l’affidamento degli animali abbandonati. L’unione delle ferrovie e delle associazioni ha permesso questa bellissima operazione.

Viaggi gratis per le adozioni: la campagna pet-friendly di Italo

viaggiare gratis campagna pet friendly
Passeggeri in treno con il cane (Pixabay)

Per contrastare il fenomeno dell’abbandono degli animali, Animal Law Italia, insieme a Empethy, danno il via a questa bella collaborazione, in modo tale da rendere più agevole per tutti l’adozione a distanza. Inoltre, viaggiando gratis, si permette ai volontari di non sostenere le spese, ma di consegnare l’animale senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Abituare il cane al gatto, i consigli degli esperti per evitare drammi familiari

Occorre ridimensionare questo triste fenomeno dell’abbandono, specialmente nelle Regioni del Sud Italia, dove i canili sono allo stremo e le associazioni animalisti chiedono aiuti. Le adozioni, quasi sempre, avvengono dal Centro e dal Nord Italia, e così partono le staffette dei volontari, i quali accompagnano cani o gatti abbandonati dai loro nuovi proprietari.

La società Italo offre, almeno fino al prossimo 30 novembre, la possibilità di viaggiare gratis due volte alla settimana e di aiutare così le associazioni di volontariato nell’organizzazione e nel trasporto dell’animale dato in adozione. È quasi un anno che Italo appoggia questa campagna pet-friendly, mettendo a disposizione dei viaggiatori appositi kit per cani con peso superiore ai 5 kg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Cane annoiato, come evitare che durante il giorno ti combini solo guai

I cani e i gatti sono a tutti gli effetti membri della famiglia, perciò bisogna permettere loro di viaggiare insieme al proprio padrone, facilitando gli spostamenti. Italo è sempre in prima linea per aiutare animali e i loro proprietari, facilitando gli spostamenti. Un gran bel gesto che speriamo possa essere prolungato di un altro anno, o addirittura fissato definitivamente per tutte le tratte future. Una campagna utilissima che aiuta i volontari e anche i poveri animali in cerca di una casa e di una famiglia che possa amarli per sempre.