Trucchi in giardino per risparmiare tempo e denaro. Uno meglio dell’altro

Estistono dei metodi naturali fai da te che possono risolvere alcuni problemi del vostro giardino. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono quelli più efficaci.

foglia cuore giardino
Foglia cuore(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se la cura del vostro giardino impiega tempo oppure non avete grandi doti da pollice verde, non dovete disperare. Infatti esistono dei semplici trucchi.

Seguendo alcuni accorgimenti, potrete risparmiare sia il tempo che il denaro nella cura del vostro giardino. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Trucchi giardino: i migliori

rimedi giardino lumache
Lumache(Pixabay)

Tra le accortezze più noiose e dispendioso a livello economico, c’è l’uso del diserbante, utile a non far crescere le erbacce nel vostro giardino. Tuttavia esiste un semplice trucco che potete attuare come soluzione sostitutiva. Per far sì che le erbacce non invadano il vostro angolo verde, non dovete far altro che procurarvi un foglio di giornale e bagnarlo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Cannella nelle piante, perchè dovresti metterla: risolvi un bel problema

Una volta fatto questo passaggio, non dovete far altro che inserirlo nel terreno dove volete che le erbacce non crescano. Premete il vostro giornale per bene all’interno del vostro terreno. In questo modo il giornale non permetterà ai raggi solari di andare ad illuminare la parte dove possono crescere le erbacce.

Di conseguenza, non riceveranno la luce necessaria per poter crescere. In questo semplice modo, avrete creato un diserbante del tutto naturale in quanto i fogli di giornale sono anche biodegradabili, quindi, con il passare del tempo, saranno smaltiti in modo autonomo dal terreno stesso.

Chi ha un giardino potrebbe anche dover fare i conti con la presenza delle lumache. Potete ricorrere all’aglio e preparare uno spray. Non dovete far altro che far bollire un litro di acqua con dei bulbi schiacciati di aglio. Fatto questo passaggio, fate raffreddare per almeno mezz’ora. Una volta che il vostro liquido sarà raffreddato, versatelo in un contenitore nebulizzatore. Dopodiché potrete nebulizzarlo sulle piante che sono state attaccate dalle lumache.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Basilico, sei ancora in tempo per coltivarlo in casa per averlo sempre fresco

In questo modo l’odore pungente dell’aglio terrà ben lontane le lumache dalle vostre piante.Volendo, potete anche spruzzare un semplice spray da cucina sulle lame del vostro tosaerba. In questo modo, quando andrete a tagliare l’erba, l’azione dello spray non le farà attaccare alle vostre lame.