Narcisi+rosa%2C+questi+sono+i+pi%C3%B9+belli%3A+guida+per+la+coltivazione+casalinga
orizzontenergiait
/2022/10/22/narcisi-rosa-piu-belli-coltivazione-casalinga/amp/
Giardinaggio

Narcisi rosa, questi sono i più belli: guida per la coltivazione casalinga

Hai mai visto dei narcisi rosa? Sono belli ed eleganti, scopri quindi quali sono i più adatti per procedere ad una straordinaria coltivazione casalinga. 

Narcisi rosa in vaso – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Con la sua eleganza e al contempo vivacità, il narciso ci conquista al primo sguardo. Sono bellissimi da vedere e perfetti per abbellire la nostra casa. Le piante si sa, ormai sono un pezzo irrinunciabile nel design moderno e quindi non possiamo non fare riferimento a delle piante che possano esprimere nel migliore dei modi lo spirito di casa.

Per un tocco cromatico non indifferente non possiamo non notare e considerare i narcisi rosa. Non siamo molto abituati a vederli in giro ma sono belli perché danno carattere alla propria abitazione e l’ambiente apparirà assolutamente più confortevole, accogliente ma senza rinunciare assolutamente alla bellezza. 

Narcisi rosa, alla scoperta dei più belli

Narciso Chromacolor – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Narciso, qual è il periodo più adatto per piantare i bulbi. Tutto sulla coltivazione

I narcisi rosa sono veramente tutti belli ma esistono alcune specie che magari hanno quel qualcosa in più e possono elevarsi a pezzi indispensabili di design. Tra questi vi è assolutamente la Fragant Rose il cui nome lo deve appunto a questa aroma sprigionata che ricorda un mix di rosa o lampone. Una coppa di colore rosa rossastro intenso, i suoi petali sono bianchi ben formati. Altra specie è la Pink Charm: i suoi petali sono di colore avorio e circondano la coppa sprigionando lungo il bordo un sensuale rosa corallo.

Immancabile il classico – almeno stando alla definizione fornita dall’American Daffodil Society – narciso rosa: l’Accent. Del resto, dal 1960 ad oggi ammalia tutti con la sua coppa di un avvolgente rosa salmone nonché i suoi petali bianchi, cos’altro possiamo desiderare? Un figlio dell’Accent è il talentuoso ed amato Chromacolor che presenta tuttavia delle rilevanti differenze per quanto concerne la sua forma. Appare infatti più alto, la coppa è più ampia ed il suo colore è più intenso che ricorda un rosa pesca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Narciso: moltiplicalo tutte le volte che vuoi. Il metodo sicuro ed efficace

Tornando invece negli anni ’50 quando era molto in voga la sua coltivazione e ammirando i suoi fiori bellissimi non possiamo non menzionare il Salome. Un fiore che subisce un’interessante evoluzione in quanto si apre con petali di color avorio che diventano bianchi e la coppa da giallo diventa rosa albicocca con un bordo giallo. Inutile pensarci tanto, sono uno più bello dell’altro.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da