Forno profumatissimo in modo naturale, è questo il metodo efficace

Vuoi un forno profumatissimo in modo naturale? Oggi ti sveliamo come ottenerlo con questo metodo efficace.

forno profumo metodo
Forno profumatissimo – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Vi è mai capitato di sentire un cattivo odore emanato dal vostro forno? A volte questi odori rimangono nonostante non si stia cucinando, persino dopo giorni.

Il tutto è dovuto alle incrostazioni di grasso e sporco generale rimaste sulle pareti del forno, ormai impossibili da rimuovere. Basta un singolo schizzo d’olio o un po’ di grasso emesso dalla carne in cottura che ecco che le pareti del forno iniziano a sporcarsi irrimediabilmente. Le incrostazioni, infatti, vanno eliminate quanto prima così da non doversi ritrovare con problemi simili.

Fortunatamente però, eliminare quantomeno i cattivi odori dal forno è possibile. Esistono infatti dei metodi naturali che ci permettono di farlo in pochissimi passi. Vediamo allora in cosa consistono e come metterli in pratica.

Come eliminare i cattivi odori del forno con rimedi naturali

forno profumato rimedio naturale
Usa la cannella per un forno profumato – Foto da Pixabay

Nonostante in commercio siano diversi i prodotti indicati per la pulizia del forno, spesso questi oltre a non essere completamente efficaci, non riescono neanche a coprire totalmente i cattivi odori emanati dall’elettrodomestico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Aceto di alcol, l’antico rimedio della nonna per far splendere il forno

Questi odori, infatti, non vanno coperti ma rimossi. Ecco quindi alcuni metodi naturali che possono esserci utili in questa occasione. In primo luogo, dovremo però pulire il forno, poiché il cattivo odore potrebbe semplicemente dipendere dalla sporcizia presente al suo interno.

Possiamo usare un mix di aceto e bicarbonato ben mescolati, da cospargere sulle zone sporche con una spugnetta. Dopodiché dovremo solo risciacquare ed asciugare.

Terminata la pulizia possiamo pensare al metodo per profumare l’elettrodomestico. Uno dei più efficaci consiste nell’utilizzo di mela e cannella. Prendete una mela e praticate un foro in corrispondenza del torsolo. Eliminate il torsolo aiutandovi con un coltello ed inserite una stecca di cannella all’intero del foro praticato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Muffa, lavatrice, forno e tanto altro: tutto pulito con il bicarbonato. In questo modo sarà facilissimo

Adesso accendete il forno a 180 gradi, inserite la mela su una teglia con della carta forno e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Non appena aprirete il forno verrete letteralmente pervasi da un profumo unico che ricorda un po’ il Natale.