Sgrassatore al limone, realizzarlo è facilissimo e pulisce benissimo

Avete mai pensato di creare un detersivo fai da te con le vostre mani? Ebbene, sappiate che potete creare uno davvero efficace ed economico. Si tratta dello sgrassatore al limone. Ecco come farlo.

sgrassatore spray efficace
Detersivo casa(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per effettuare una pulizia davvero ottimale potete ricorrere a dei rimedi naturali che non necessita di grandi esborsi economici . Tra quelli utili, ce n’è uno che sicuramente avete in casa.

Si tratta del limone che è davvero un elemento importante per poter sgrassare, lucidare e profumare. Infatti, se usato nel modo giusto, rappresenta una soluzione davvero ottimale per le pulizie di casa.

Sgrassatore al limone:  come crearlo in un batter d’occhio

limoni gialli rimedi naturali
Limoni(Pixabay)

Potete creare, ad esempio, un vero e proprio sgrassatore fai da te a base di limone davvero efficace ed economico. Una soluzione fai da te che rappresenta anche una buona soluzione ecologica senza elementi chimici all’interno. Ma come si prepara uno sgrassatore al limone davvero molto semplice?

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Forno profumatissimo in modo naturale, è questo il metodo efficace

Non dovete fare altro che procurarvi quattro bucce di banana, un bicchiere di acqua e, infine, dell’aceto bianco. Tagliate le bucce dei vostri limoni avendo cura di non tagliare anchela parte interna. Per evitare lo spreco, potete utilizzare anche la polpa del limone per ricavare del succo che potete usare in cucina.

Dopodiché dovete inserire le quattro bucce di limone all’interno di un barattolino con dentro aceto bianco. Lasciate le bucce di limone in ammollo per circa due settimane.Trascorso il tempo, non dovete far altro che versare il contenuto avendo cura di eliminare le bucce di limone in un contenitore nebulizzatore.

Un’unica attenzione che dovete avere è quella di aggiungere anche un bicchiere di acqua in modo da diluire la vostra soluzione. Lasciate a riposo per circa un’altra ora e agitate il flacone prima dell’uso. Con questi semplici passaggi, avrete ottenuto un vero e proprio sgrassatore casalingo

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Sapone di Marsiglia, come adoperarlo al meglio per il massimo dell’efficienza

Volendo, potete aggiungere anche le bucce di altri agrumi come pompelmi oppure arance, per donare un profumo molto più intenso al vostro sgrassatore. Infine, tenete presente che si tratta di una soluzione fortemente acida e, quindi, non applicatelo sulle superfici più fragili che possono essere danneggiate da questa acidità.