Umidità nei cassetti della cucina, contrastarla è facile: bastano delle foglie

Sapevate che esistono dei rimedi naturali per contrastare l’umidità presente in casa, in particolare quella dei cassetti della cucina? Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

posate cassetto colore bianco
Cassetti cucina(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra i problemi che si sono possono presentare in cucina c’è l’alto tasso di umidità. Ovviamente, quando è presente, l’umidità si rivela potenzialmente pericolosa in quanto può andare a rovinare sia i mobili presenti in cucina, ma anche le conserve dei vostri cibi.
Per fortuna esistono dei metodi davvero veloci e ottimi per risolvere questo tipo di problema. Oltretutto si tratta di rimedi del tutto economici e molto semplici da mettere in pratica. Richiedono, infatti, l’uso di ingredienti facili da reperire. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Come contrastare l’umidità: cosa mettere nei cassetti della cucina

bicarbonato rimedio umidità
Bicarbonato(Pixabay)
Il primo ingrediente che potete utilizzare per eliminare l’umidità dalla vostra cucina è sicuramente il bicarbonato. Utilizzarlo è davvero semplice. Non dovete far altro che metterlo in recipienti da posizionare nelle zone o negli angoli della vostra cucina. Così facendo, tutta l’umidità verrà catturata. Ogni volta che noterete che il bicarbonato si è bagnato, dovrete sostituirlo.
Un altro rimedio è il sale grosso. Ha un grande potere assorbente e potete sistemarlo nei vari angoli della vostra cucina, una volta averlo inserito in ciotoline. Il sale, con il passare del tempo, si scioglierà proprio per la presenza dell’umidità. Proprio in quel momento, dovrete sostituirlo.
Un altro ingrediente dal grande potere assorbente è sicuramente anche il riso. Non a caso il riso, per il suo grande potere assorbente, viene utilizzato anche negli armadi per andare a proteggere i vostri capi dall’umidità. I chicchi di riso hanno una grande capacità di assorbire l’acqua e, di conseguenza, anche l’umidità.
Volendo, potete ricorrere anche ai fogli di giornale. Infatti i fogli di giornale sono fatti di carta, un elemento che ha un grande potere assorbente. Ovviamente non deve essere materiale plastificato, oppure simile a quello delle riviste o dei volantini. Insomma, come avete potuto notare, i rimedi non mancano. Sta a voi scegliere quello che più fa al caso vostro!