Bollette della luce, il trucco per risparmiare è virale sul web: di cosa si tratta

Bollette della luce, risparmiare a fine mese con un consiglio veloce, pratico e soprattutto utilissimo. Tutti lo stanno facendo

Risparmio luce consiglio TikTok
Risparmio luce (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se il prezzo del gas è iniziato a scendere e per le prossime settimane potremmo vedere i primi esiti positivi, per il prezzo delle bollette della luce al ribasso bisognerà attendere l’anno nuovo. Il peggio non è ancora passato dunque ed ecco che la ricerca alle soluzioni più astute per ridurre i consumi non si placa.

Il Governo ed Enea hanno dato le loro personali dritte per abbassare le spese in bolletta ma in questi ultimi giorni è un trucco che arriva direttamente dai social che ha letteralmente conquistato gli italiani ed è diventato virale. Un modo facile e veloce per dare una mano a far sgonfiare la bolletta. Forse non ci hai mai pensato eppure fa la differenza.

Bollette della luce, per risparmiare segui questo consiglio

Congelatore sbrinare trucco risparmio
Congelatore con troppo ghiaccio (Canva)

Come abbassare le bollette dalla luce? Ce lo spiega una content creator d’origine britannica che con il suo consiglio di risparmio sta impazzando sul web. Si tratta di Klaire de Lys, utente di TikTok che attraverso un suo video ha mostrato a tutti come contenere i consumi in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Generatore elettrico in inverno, potrebbe servire a riscaldarci a basso costo?

Un piccolo segreto svelato ai suoi follower ed un vero consiglio pratico contro il caro bollette. La tiktoker suggerisce di sbrinare il congelatore per eliminare tutto il ghiaccio in eccesso. Un modo che permette di risparmiare fino a 50 euro al mese sulla corrente.

Come mai? Se elettrodomestico presenta uno strato di ghiaccio molto spesso al suo interno, è sotto sforzo e dunque ha necessità di più elettricità per compiere il suo dovere. Uno spreco di corrente dunque e anche una spesa in più che può essere semplicemente abbattuta con un po’ di attenzione e manutenzione.

Klaire de Lys ha mostrato ai suoi follower di essere molto soddisfatta del risultato ottenuto: un congelatore con meno ghiaccio, più spazio e meno corrente consumata. Basta provarlo una volta per vedere fin da subito la differenza in bolletta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Riscaldare una stanza senza troppe spese: i consigli per farlo

In tantissimi hanno mostrato soddisfazione per il suggerimento dato, considerato molto pratico, utile ed efficace chiedendo alla giovane di sfornare qualche altro trucco che aiuta ad abbassare i costi.