Fantasmini di carta, siete pronti per una notte da paura?

Belli e facile da realizzare, questi fantasmini di carta sono veramente una delizia, perfetti per accompagnarci nella notte più paurosa dell’anno: Halloween. 

Fantasmini carta idea riciclo
lanterne con fantasmi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Halloween sta arrivando e con sé la ventata di mistero e paura che solo in questa notte possiamo vivere. Un sapore diverso che si percepisce nell’aria, complice anche il passaggio dal mese di ottobre a quello di novembre, dove le temperature si abbassano, almeno solitamente avviene così. Quest’anno infatti alcune zone d’Italia sono interessate dalle temperature estive, sicuramente sarà quest’anno un Halloween diverso.

Un’occasione quindi per sfoggiare anche dei costumi meno spessi e piu’ facili da gestire. Sebbene non sia una tradizione nostra, l’abbiamo comunque accolta col favore di tutti coloro i quali il 31 ottobre saranno pronti per sfoggiare tutto a tema e partecipare alle numerose feste che ci saranno in ogni parte d’Italia.

Fantasmini di carta, per una notte paurosa coi fiocchi!

Fantasmini decorazioni
Fantasmini di carta casalinghi – screenshot Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zucchette fai da te, per Halloween da paura realizzale in modo semplice

All’ultimo minuto non si andrà alla festa programmata oppure per un qualsiasi motivo occorrono delle decorazioni a tema Halloween? Niente paura, ecco qui la soluzione a portata di mano: un’idea interessante, divertente e che strizza l’occhio anche al riciclo perché ciò che occorre per creare dei fantasmini di carta è davvero facile da reperire in casa: buste di carta del pane, pennarello nero e candeline a led, quindi senza fiamma.

Per prima cosa occorre prendere queste buste e fare delle faccine tipiche dei fantasmi, come si vede nel frame in alto; faccine divertenti, impaurite o arrabbiate, tutto quello che meglio vi riesce, aiutandovi ovviamente col pennarello. Eseguita questa operazione in tutte le buste di carta da voi preparate, non resta che azionare le candeline a led e mettere a rovescio la busta su ognuna di essa. Si noterà subito l’effetto veramente bello e divertente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pere e mele, come intagliarle per creare simpatici personaggi per Halloween

Questi fantasmini sono perfetti in ogni angolo di casa perché creano l’atmosfera giusta: spegnete tutte le luci e lasciate azionate solo le candeline a led, l’effetto sarà incredibile. Perfetti da realizzare in compagnia dei bambini perché sicuri che nessuno si brucerà. Siete pronti a fare festa? Ecco una splendida idea last minute.