Pane, come conservarlo intatto per molti giorni: il trucco virale

Pane, che bontà! Soprattutto se viene conservato nel modo giusto. Scopri anche tu il trucchetto che è diventato subito virale, non farti trovare impreparato. 

Pane fresco giorni
Pane croccante – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Uno degli alimenti su cui si basa la nostra alimentazione è sicuramente è il pane. Fresco, croccante e dal profumo inebriante non sappiamo proprio rinunciarci, una delizia che mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Farcito con prodotti salati o gustato dolce, è davvero un must della tradizione nazionale anche se – occorre dirlo – in ogni parte d’Italia possiamo assaporare dei gusti diversi di pane.

Ad ogni modo va salvaguardato e mai buttato, sarebbe uno spreco immane e quindi cosa succede se ad esempio si ha in casa più pane del dovuto? Lo si può conservare e gustare in un secondo momento senza che questo perda comunque freschezza, morbidezza e bontà. Scopriamo quindi come farlo nel modo giusto.

Pane, devi conservarlo così: sarà buono a lungo

Pane lunga conservazione
Pane tostato e latte – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pane, qui NON dovresti mai metterlo: va subito a male. Il posto inaspettato

Basta seguire dei piccoli accorgimenti per avere del pane fresco dopo giorni. Un lusso da tenere in considerazione visto che il prezzo al chilo aumenta progressivamente e quindi non si può sprecare nemmeno un tozzo di pane. Ecco quindi alcuni trucchi utili da tenere in mente. La prima domanda da porsi è capire quando il pane dev’essere consumato, se si parla di un solo giorno o diversi.

Nel primo caso ad esempio vi sono due metodi molto validi da usare alternativamente. Il primo è quello comune e consiste nel riporre il pane nel suo portapane e lasciarlo nudo, ossia senza busta e niente. Si noterà subito come l’indomani sarà parimenti fresco, medesimo risultato se il pane viene inserito nei sacchetti di carta chiuso oppure nei fogli a cera d’api. A prescindere del metodo adottato il risultato sarà comunque la morbidezza e la freschezza. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pane come appena sfornato, il super trucco per conservarlo a lungo

Se invece il pane rimasto è davvero tanto conviene porzionarlo, ad esempio si consiglia di tagliare a fette la pagnotta ed inserirle nei sacchetti antigelo per poi destinarlo al freezer. In questo modo si assicura una incredibile morbidezza una volta scongelato che ricordiamo, andrà poi consumato subito.