Pane%2C+come+conservarlo+intatto+per+molti+giorni%3A+il+trucco+virale
orizzontenergiait
/2022/10/28/pane-intatto-molti-giorni-trucco-virale/amp/
Lifestyle

Pane, come conservarlo intatto per molti giorni: il trucco virale

Pane, che bontà! Soprattutto se viene conservato nel modo giusto. Scopri anche tu il trucchetto che è diventato subito virale, non farti trovare impreparato. 

Pane croccante – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Uno degli alimenti su cui si basa la nostra alimentazione è sicuramente è il pane. Fresco, croccante e dal profumo inebriante non sappiamo proprio rinunciarci, una delizia che mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Farcito con prodotti salati o gustato dolce, è davvero un must della tradizione nazionale anche se – occorre dirlo – in ogni parte d’Italia possiamo assaporare dei gusti diversi di pane.

Ad ogni modo va salvaguardato e mai buttato, sarebbe uno spreco immane e quindi cosa succede se ad esempio si ha in casa più pane del dovuto? Lo si può conservare e gustare in un secondo momento senza che questo perda comunque freschezza, morbidezza e bontà. Scopriamo quindi come farlo nel modo giusto.

Pane, devi conservarlo così: sarà buono a lungo

Pane tostato e latte – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pane, qui NON dovresti mai metterlo: va subito a male. Il posto inaspettato

Basta seguire dei piccoli accorgimenti per avere del pane fresco dopo giorni. Un lusso da tenere in considerazione visto che il prezzo al chilo aumenta progressivamente e quindi non si può sprecare nemmeno un tozzo di pane. Ecco quindi alcuni trucchi utili da tenere in mente. La prima domanda da porsi è capire quando il pane dev’essere consumato, se si parla di un solo giorno o diversi.

Nel primo caso ad esempio vi sono due metodi molto validi da usare alternativamente. Il primo è quello comune e consiste nel riporre il pane nel suo portapane e lasciarlo nudo, ossia senza busta e niente. Si noterà subito come l’indomani sarà parimenti fresco, medesimo risultato se il pane viene inserito nei sacchetti di carta chiuso oppure nei fogli a cera d’api. A prescindere del metodo adottato il risultato sarà comunque la morbidezza e la freschezza. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pane come appena sfornato, il super trucco per conservarlo a lungo

Se invece il pane rimasto è davvero tanto conviene porzionarlo, ad esempio si consiglia di tagliare a fette la pagnotta ed inserirle nei sacchetti antigelo per poi destinarlo al freezer. In questo modo si assicura una incredibile morbidezza una volta scongelato che ricordiamo, andrà poi consumato subito.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.