Shampoo solido, perché dovresti preferirlo a quello liquido?

Negli ultimi tempi si parla molto di shampoo solido, ma sai perché dovresti preferirlo a quello liquido? Ecco alcune valide ragioni da analizzare. 

Shampoo solido vantaggi
Shampoo flacone plastica – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Lo shampoo è uno dei prodotti maggiormente impiegati per quanto concerne il mondo dell’igiene e della bellezza. La pulizia dei nostri capelli infatti è inevitabile, un’essenzialità che viaggia su due binari, quello correlato alla bellezza ma anche alla salute. Avere una chioma pulita infatti rende il cuoio capelluto sano e al contempo dei capelli morbidi sono bellissimi da ammirare e toccare.

Sappiamo bene come negli anni la stessa concezione di shampoo si sia evoluta nel tempo in modo da assecondare le esigenze di ogni capello – da sottile a crespo ad esempio – e di cute – secca, grassa e via dicendo – formulando così soluzioni sempre accattivanti per ogni singolo consumatore. Ma qualcosa oggi è cambiato, scopriamo di cosa si tratta.

Shampoo solido VS liquido: quale scegliere?

shampoo solido vs liquido
bolla di sapone- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo solido: la convenienza fatta prodotto. Diventa amico dell’ambiente

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede lo shampoo solido: somiglia al classico panetto di sapone solo che viene impiegato per il lavaggio dei capelli, come un comune shampoo tradizionalmente inteso. Sono tante le persone che si stanno avvicinando a questo prodotto in quanto al di là dei vantaggi legati all’ambiente – che adesso scopriremo – è ritenuto superiore sotto il profilo qualitativo. Dove sta la verità?

Questa è la domanda che viene da porsi quando ovviamente le opzioni sono tante e bisogna trovare quella giusta e che soddisfi le proprie esigenze. Il sapone solido – così come il balsamo – hanno il vantaggio di avere un packaging è completamente biodegradabile e quindi rispetta l’ambiente. La formulazione inoltre è 100% naturale quindi privo di ogni sostanza che appesantisce il capello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo solido e solidale: Federica Campilongo ideatrice di una startup sostenibile

Non ha conservanti e non ha profumi, inoltre si riduce l’impatto della plastica e quindi meno materiale da smaltire. La sua formulazione è vegana e non costituisce alcuna minaccia all’ambiente. e non è testato sugli animali. E poi c’è un ulteriore aspetto che merita di essere attenzionato, ovvero il fatto che grazie allo shampoo solido non ci sarà alcuna forma di spreco del prodotto. Serve aggiungere altro?