Risparmiare 20 euro al mese, i 3 modi (incredibili) per riuscirci

Sapevate di poter risparmiare fino a 20 euro al mese optando per una di queste soluzioni? Andiamo a scoprire nel dettaglio i modi per riuscire nell’impresa!

maialino salvadanaio risparmio
(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La vita di tutti i giorni, si sa, richiede tante spese. Anche per fare le comuni attività quotidiane, infatti, bisogna mettere mano al portafoglio.

Basti pensare al semplice lavaggio di denti che richiede l’acquisto di uno spazzolino, di un dentifricio, oltre alle spese legate al  consumo di acqua. Ma andiamo a scoprire su cosa potete risparmiare.

Risparmiare 20 euro: quali sono i modi più efficaci e a portata di mano!

calcolatrice risparmio soldi
(Pixabay)

Esistono alcuni prodotti su cui si può tranquillamente risparmiare. Tra tutti, ci sono sicuramente gli assorbenti che rappresentano una spesa necessaria per le donne. Ebbene sappiate che potete dire addio agli assorbenti standard.  Potete ricorrere alla coppetta mestruale.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Il sonno, tante curiosità che devi assolutamente conoscere

Si tratta di un dispositivo medico, in silicone, che, una volta piegato, può essere inserito nelle parti intime per non far fuoriuscire il sangue. Per acquistarlo bisogna spendere una cifra sui 20 euro una tantum. Una cifra irrisoria rispetto alle cifre da spendere per comprare ogni mese gli assorbenti. Un risparmio di circa 7 euro al mese che va a portare un beneficio economico di circa 80 euro, considerando tutto l’arco dell’anno.

Volendo, potete risparmiare anche sull’acqua. Dite addio all’acqua in bottiglia e optate per l’acqua del rubinetto (e se questa non è potabile? Potete ricorrere ad un depuratore). Bevendo l’acqua del rubinetto si va a risparmiare una somma di circa 20 euro al mese. Considerando l’intero anno, si possono risparmiare ben 120 euro al mese.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Bagni pubblici, perché le porte non toccano il pavimento: la curiosità incredibile

Infine, potete risparmiare anche sul deodorante. Potete farne uno fai da te e acquistare gli ingredienti necessari che vi dureranno circa 5 o 6 mesi. Un risparmio davvero considerevole, visto che il deodorante è uno di questi prodotti che si utilizzano in modo massiccio, anche durante l’arco di una singola giornata.  Insomma i metodi per risparmiare, come potete vedere non mancano, sta a voi scegliere per quale soluzione optare. Delle scelte che, oltre a portarvi un beneficio economico, fanno bene all’ambiente.