Zucche intagliate, non vanno buttate: riutilizzale in questo modo geniale

Hai ancora delle zucche intagliare che non sai come usare? Non buttarle, puoi riutilizzarle in questo modo geniale.

zucca rifiuto umido
Zucca intagliata come decorazione – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La notte di Halloween è ormai passata e con essa, anche quel momento magico in cui in ogni casa che ha festeggiato la nota festa si potevano trovare tantissime decorazioni a tema, spesso spaventose.

Il simbolo per eccellenza della festività di Halloween è senza ombra di dubbio la zucca, generalmente intagliata in modi particolari, così da diventare davvero spaventosa, magari inserendogli una candela dentro per poter conferirle un aspetto ancora più magico.

Ma quando la notte più attesa dell’autunno è finita, cosa farne delle nostre zucche intagliate? Buttarle sarebbe davvero un peccato ed ecco perchè oggi vedremo un metodo per poter riutilizzare le zucche intagliate di Halloween.

Come riutilizzare le zucche intagliate di Halloween

zucca intagliata halloween
Zucca di Halloween – Foto da Pexels

Generalmente, passata la festa di Halloween quasi tutti gettano via le zucche intagliate nell’umido, ma in realtà molti non sanno che questi “scarti” possono rivelarsi davvero utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tagliare la zucca, hai sempre sbagliato metodo: questo è quello corretto

La zucca è infatti è un alimento perfetto per tantissimi animali selvatici e se proprio non sappiamo cosa farcene potremmo sempre regalarla alla fauna del luogo.

Ovviamente parliamo di zucche edibili, poiché non tutte le zucche sono commestibili, come ad esempio non lo sono le zucche ornamentali che sono estremamente tossiche sia per l’uomo che per gli animali.

Per quanto riguarda tutte le altre zucche – che spesso vengono vendute nei supermercati per preparare deliziosi risotti o pietanze – si può pensare di tagliarle in tanti pezzi e gettarle in campagna o in foresta, dove animali come volpi o vari tipi di uccelli andranno a nozze con il noto ortaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Zucca, NON BUTTARE la buccia: è lì che trovi i maggiori benefici

Degli altri animali molto ghiotti di zucca sono anche i maiali. Se quindi non doveste vivere vicino a dei boschi o delle campagne, potreste donare le vostre zucche intagliate ad una fattoria che dispone di animali da cortile, come appunto i maiali.