Per risparmiare queste sono le 3 cose che dovresti smettere di acquistare

Perché spendere tanti soldi per delle cose di cui si può fare tranquillamente a meno e smettere quindi di acquistare? Facciamo chiarezza sul punto. 

Risparmio assicurato
Donna che scrive – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.

Nella vita di tutti i giorni è importante risparmiare, un’esigenza ancora più indispensabile in quest’ultimo periodo dove la parola rincaro è ormai presente ovunque e basta poi dare un’occhiata ai vari negozi e supermercati per rendersi conto di quanto questo sia così tristemente radicato. Una situazione incresciosa e che ci ha costretti a fare i conti attentamente prima che si finisca sul lastrico.

Ecco perché quindi farsi la classica lista della spesa può essere un valido aiuto per ridimensionare i propri acquisti. E poi vi è certamente un altro segreto per evitare cattive sorprese, ovvero sostituire dei beni costosi con altri parimenti utili ed assolutamente economici. Scopriamo la top three: può essere veramente utile.

Risparmia dicendo addio a queste 3 cose

Acquisti superflui
Assorbenti e coppette – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coppetta mestruale, perché e come usarla. Anche quei giorni sono green

Si parla sempre di assorbenti cari: nel corso della propria vita, ogni donna infatti è costretta a sborsare ingenti somme di denaro per comprarli. Questo problema sociale può essere assolutamente ridimensionato scegliendo due valide opzioni che sono l’assorbente lavabile e la coppetta mestruale. Soluzioni diverse ma legate dal pregio di poter essere riutilizzate. L’assorbente infatti lo si può rilavare tranquillamente e la coppetta viene svuotata e lavata. Una soluzione che sta comunque ottenendo sempre più consenso da parte delle consumatrici.

Altro bene caro e perfettamente sostituibile è il deodorante spray: è stato dimostrato come sia di composizione chimica, anche se non ci vuole molto per capirlo, ma soprattutto irrita la pelle ed ogni flacone dura veramente poco, costringendo quindi ad un riavvicinato acquisto ed il costo è tutt’altro che economico.

Per fronteggiare questa situazione allora, si consiglia di acquistarne uno solido. Questo, al pari dello shampoo e balsamo ha il pregio di evitare ogni spreco e soprattutto non è chimico, quindi non solo accarezza la pelle ma anche rinvigorisce il tuo portafoglio, il suo uso è infatti spalmato in un lasso temporale certamente più esteso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coppetta mestruale, valida alternativa al classico assorbente. Pratica, economica e green

E infine nella top 3 degli acquisti da evitare se vuoi salvare le tue finanze sono i sacchetti antigelo: pratici sì, ma assolutamente costosi. Puoi ottenere il medesimo risultato acquistando dei sacchetti in silicone richiudibili e lavabili. Li compri una volta sola e li dimentichi. Quali dei tre beni smetterai di comprare per primo?