Barattoli di vetro, come adoperarli e rendere la tua casa molto chic

I barattoli di vetro possono essere un valido aiuto per rendere la tua casa molto chic. Non ci credi? Scopri queste incredibili idee che faranno al caso tuo. 

Trasformazione barattoli vetro
barattolo in vetro con fiori – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.

Uno degli oggetti che ci ritroviamo con facilità in casa sono i barattoli di vetro dato che è un materiale molto impiegato dalle principali aziende produttrici. Il vetro ha il pregio di poter essere riutilizzato all’infinito e quindi può essere una buona alternativa per preservare l’ambiente, ovviamente se lo impieghi nel modo giusto.

Gettarlo senza criterio è uno spreco immane dato che i barattoli in vetro sono una potente risorsa anche per quanto concerne il mondo del design. Non ci credi? Ecco alcune dritte per arredare casa e renderlo un luogo non solo magico ma anche sostenibile, ti torneranno assolutamente utili.

Barattoli di vetro, rendi la tua casa chic

Barattoli vetro decorazioni
Barattoli decorati – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Barattoli delle creme, puoi riutilizzarli in diversi modi

I barattoli di vetro sono veramente tanti e di diverse forme, quindi anziché accantonarli diventa stimolante dar loro una funzione sfruttandone le peculiarità. Ad esempio sono ovviamente utili per contenere un qualcosa quindi possono trasformarsi in dei pratici vasi per fiori; basterà decorarli e renderli perfetti per il soggiorno di casa. Anche creare un giardino sospeso non è affatto una cattiva idea.

I barattoli di vetro si prestano perfettamente per essere delle deliziose fioriere ed ottenere tale risultato è davvero semplice. Basterà fissare i barattoli su una tavola di legno ed inchiodarla al muro. Pronti per contenere le piante che vogliamo.  Ovviamente possiamo usarli anche in altri ambienti della casa, come il bagno dove potrai dire addio al disordine creando un buon organizer.

Basterà anche in questo caso fissare i barattoli ad un piano in legno e poi incollare tutto sulla parete che ci interessa, finalmente non si dovrà faticare per trovare il pennello da make-up. O ancora incollando al barattolo un dispenser, possiamo trasformarlo in un singolare portasapone. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Barattoli di vetro: anziché buttarli prova questa idea. Non potrai farne più a meno

Anche in cucina i barattoli possono dare il loro valido aiuto: si possono ricavare infatti dei porta sale e pepe assolutamente originali e facili da realizzare. Non vi resta che praticare dei fori sul coperchio in modo che il prodotto potrà uscire dosato e sarà perfetto per condire i propri alimenti.