Caduta+%28libera%29+dei+capelli+e+diradamento%3A+come+contrastare+il+fenomeno+con+un+olio
orizzontenergiait
/2022/11/04/caduta-libera-capelli-diradamento-contrastare-fenomeno/amp/
Lifestyle

Caduta (libera) dei capelli e diradamento: come contrastare il fenomeno con un olio

In autunno è normale che i capelli cadano per un cosiddetto cambio generazionale, ma se la situazione è diventata insostenibile ecco come rimediare. 

Capelli lunghi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Nel periodo autunnale è normale che i capelli cadano per un vero e proprio cambio generazionale, siamo ormai abituate/i a trovare ciocche di capelli sparse qua e là per casa, nel letto, in doccia e nel lavandino. Sembra quasi essere una maledizione ed invece è tutto molto naturale. 

Se il problema ti sta creando qualche disagio e noti una caduta eccessiva con successivo diradamento e vuoi provare l’ultima chance prima di andare da un medico specializzato, sei nel posto giusto.

Oggi ti consigliamo un olio miracoloso, bastano pochissime gocce per rimediare a questo fastidio, è un prodotto naturale al 100% che non solo donerà alla tua chioma molta forza ma anche lucentezza ed un profumo inebriante.

Ecco un olio che ti aiuterà a ridimensionare il problema

Rosmarino – Pixabay

Come avrai capito dall’immagine stiamo parlando del miracoloso rosmarino, un toccasana per cuoio capelluto e capelli usato fin dall’antichità. Possono utilizzarlo tutti, sia donne che uomini, così come facevano i greci, gli egizi, i romani, i palestinesi e così via.

Le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antinfiammatorie favoriscono la crescita, la cura e la pulizia dei capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Alimenti in frigorifero, come posizionarli nel modo corretto

Ma come mai l’olio di rosmarino è miracoloso? Pare che al suo intero sia di fondamentale l’acido ursolico che rafforza la circolazione del cuoio capelluto e quindi blocca la caduta dei capelli conferendo ossigenazione e quindi vita ai bulbi piliferi.

Basta utilizzare poche gocce di olio al giorno per osservare risultati notevoli in poco tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> E tu come lo metti il profumo? Tutti gli errori da non fare (mai)

Puoi realizzare l’olio di rosmarino direttamente a casa tua proprio in questo modo: vi basterà mescolare 5 gocce di olio essenziale di rosmarino (acquistabile in erboristeria), a 2 cucchiai di olio di ricino (anch’esso acquistabile in erboristeria), nella stessa quantità anche l’olio di cocco (acquistabile ovunque). Mescolare bene, applicare sui capelli e cute, il tutto deve essere umido. Lasciare agire 15/20 min. e risciacquare come di consueto con uno shampoo.

Alessia Conte

Laureata triennale in Scienze Politiche ho concluso gli studi con una Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione. Sono iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. Svolto quotidianamente la mansione di Direttore Responsabile di Orizzontenergia.it, i temi del green, delle fonti rinnovabili e dell'energia, sono uno spunto di riflessione per capire cosa ci aspetta tra qualche anno.

Pubblicato da