Vasi (con piante) che arredano casa, come scegliere quelli più belli e chic

Siete alla ricerca di vasi con piante che arredano casa? Oggi vi sveleremo come scegliere quelli più belli per casa vostra.

piante vaso appartamento
Piante in vaso da interno – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Girando sul web è facile incappare in tantissime pagine social o articoli dove si vedono case bellissime piene di piante che donano un tocco green agli appartamenti.

Se ne vedono di tutti i tipi, vasi appesi al soffitto contendenti piante rampicanti, piante in vaso dall’aspetto tropicale e ancora piante sempreverdi capaci di purificare l’aria di casa.

Sicuramente delle piante da interno fungono da bellissimi elementi d’arredo capaci di donare un tocco d’allegria alle stanze spesso vuote e caratterizzate da muri bianchi e spogli.

Prima di acquistare una pianta che può sembrarci perfetta, ad esempio, per la nostra camera da letto, è necessario valutare anche la funzionalità della pianta e tanti altri fattori. Vediamo allora quali sono le piante più belle ma soprattutto adatte alla nostra casa.

I migliori vasi di piante per arredare casa nostra

piante vasi sospesi casa
Piante in vaso sospese – Foto da Pinterest

Realizzare una casa a tema gardening è molto semplice, ma bisogna prendere alcune accortezza che dovranno andare incontro al proprio gusto e alla funzionalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante grasse da interno, le succulente che puoi coltivare in casa senza stress

Se volete semplicemente dedicare un angolo di casa a delle piante tropicali, potreste per esempio posizionare delle piante di Monstera in vaso. La Monstera è la pianta che in assoluto ha sdoganato lo stile tropicale in casa, grazie alle sue foglie caratterizzate da un verde intenso e da dei grandi fori.

Se invece voleste ricreare un floating Garden ovvero un “giardino fluttuante”, la scelta dovrà ricadere su delle piante rampicanti dal portamento ricadente.

Fissando dei ganci al soffitto vi basterà trovare dei portavasi dotati di corda, in modo da appenderli al gancio. In questo caso come piante potreste orientarvi su un Pothos, la pianta pendente più diffusa e facile da coltivare in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua e aceto, nebulizzalo sulle piante da interno: cresceranno a vista d’occhio

Altra pianta utile per l’occasione è la Schlumbergera. Si tratta di una succulenta sempre caratterizzata da un portamento ricadente, estremamente facile da coltivare e dotato di fiori che sbocciano proprio nel periodo natalizio.