Acqua e aceto, nebulizzalo sulle piante da interno: cresceranno a vista d’occhio

Acqua e aceto, scopri il mix portentoso che ti permetterà in pochi gesti di ottenere delle piante da interno meravigliose. Cresceranno a vista d’occhio. 

piante da interno manutenzione casalinga
piante da interno – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante lo sappiamo, necessitano di tante cure ed è per questo che prima di comprarle dobbiamo essere consapevoli che l’amore verso queste splendide creature siamo in grado di darlo, sarà poi compito loro ringraziarci per le attenzioni donate a loro ottenendo una crescita rigogliosa e bellissima, capace quindi di dare quel tocco in più alla nostra casa.

Stiamo parlando infatti delle piante da interno: che siano particolarmente esigenti è un fatto notorio questo, quello che forse sappiamo meno – ma è arrivato il momento di scoprirlo – riguarda un trucchetto 100% casalingo per farle crescere a vista d’occhio. Vuoi sapere di cosa si tratta? Non resta che scoprirlo. 

Piante da interno, il mix che ne rivoluzionerà la crescita

Soluzione portentosa piante interno
flacone spray – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piante sempre in perfetta forma con questo mix naturale

Ogni pianta è a sé per quanto concerne le cure che merita, su questo non ci sono dubbi, tuttavia ci sono delle regole che possono essere elevati a precetti generali e chiunque si approccia per la prima volta nel mondo delle piante deve comunque conoscerle. Le esigenze delle piante comuni riguardano ovviamente il bisogno di aria, acqua ed il giusto nutrimento.

Aspetti importanti che ovviamente ben si conciliano alle esigenze di tutela che presenta il nostro angolo verde ed è qui che entra in gioco un potente mix che ti permetterà di avere una crescita pazzesca delle piante. L’iter per produrlo in casa non è semplice ma direttamente immediato perché basterà munirsi di aceto bianco e acqua da usare in parti uguali, 50% aceto e 50% acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Compresse per le piante, un mix esplosivo per una fioritura mai vista prima

Dopo aver versato nell’apposito flacone e miscelato energicamente, può essere nebulizzato sulle piante, agendo su busto e foglie.  Per quanto riguarda le radici, si consiglia di versarne un cucchiaio sul terriccio in modo che sarà assorbito dagli strati profondi della pianta stessa. L’aceto assolve a tantissime proprietà, nel caso della pianta eserciterà le sue funzioni fungine perfetto per contrastare i parassiti che possono costituire una seria minaccia alle nostre tanto amate piante.