Prima di passare l’aspirapolvere dovresti sempre farlo. Ti svolta la vita in 2 minuti

Siamo soliti passare l’aspirapolvere ma siamo sicuri di farlo bene? Ecco cosa dovresti fare prima di azionarla, ti svolterà la vita in soli due minuti. 

aspirapolvere procedimento corretto
aspirapolvere – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le pulizie di casa sono un’attività che ammettiamo, nessuno ama particolarmente fare anche se sono doverose e non ci possiamo – cause ovvie – sottrarci. Ma siamo sicuri di eseguirle nel modo giusto? E’ vero che ognuno ha le sue abitudini e la sua routine quando si tratta di pulire la propria casa ma non sempre questo tende a giustificare il fatto che stiamo facendo un buon lavoro. 

Come possiamo regolarci quindi? Sicuramente quello che possiamo e dobbiamo fare è seguire alcune regole di base in modo da ottenere un ambiente pulito, privo di acari della polvere ed altre minacce similari. Tutto questo ci permetterà di ottenere il massimo faticando meno. Vediamo nel dettaglio come procedere.

Aspirapolvere, come e quando passarla: l’iter da seguire

regola dell'aspirapolvere
Aspirapolvere modalità On – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Profumare casa con l’aspirapolvere, le idee più geniali

Ed ecco qua che entra in scena il nostro alleato nelle faccende domestiche: l’aspirapolvere. In casa ormai lo abbiamo quasi tutti, è davvero prezioso perché ci aiuta ad acciuffare tutta la polvere e residui di sporco quali peli e capelli in men che non si dica. Perfetto quindi se abbiamo poco tempo e vogliamo far splendere i nostri ambienti. 

Di varie potenze e marche, ogni elettrodomestico ha certamente le sue caratteristiche specifiche ma quando si tratta di azionarla correttamente la regola base è una sola. Ad esempio, spesso si inverte l’ordine con cui ogni ambiente merita di essere pulito. L’aspirapolvere infatti non va azionata sui pavimenti prima ma solo in un secondo  momento. Per prima cosa si deve rimuovere la polvere presente sulle superfici con apposito panno e detersivo. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aspirapolvere, puliscilo così: in pochi conoscono il trucco

Solo dopo aver compiuto questa attività, si potrà azionare l’elettrodomestico e procedere nella pulizia dei pavimenti. Seguirà poi la fase straccio o mocio per lavare perfettamente e catturare quei residui di polvere rimasti. Quest’ordine merita di essere seguito per rendere una casa sicura anche perché come è noto dagli acari possono insorgere delle vere e proprie forme di allergia che può compromettere la salute tua e della tua famiglia.