Oggetti in oro, li pulisci facilmente in modo naturale: il rimedio più efficace

Se hai dell’oro in casa è arrivato il momento di farlo risplendere: scopri quindi come pulirlo facilmente ed in modo naturale. Il rimedio è assolutamente efficace. 

Pulizia oggetti oro
Produzione gioielli – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli oggetti in oro sono dei beni assolutamente preziosi e che meritano pertanto di essere preservati in modo che mantengono il loro bell’aspetto oltre che il loro valore strettamente economico. Questi tuttavia pur adottando tutte le cautele del caso, possono subire delle minacce dal mondo esterno che li fa scurire. E si richiede quindi un intervento mirato per pulire tutto.

Bracciali, anelli, orecchini in quanto indossati nella vita di tutti i giorni sono ovviamente esposti ad un rischio maggiore allo sporco. E cosa bisogna fare in questi casi? Penseresti che la soluzione migliore sia portarli dall’orafo. Un pensiero vero sì e giusto ma incompleto: esiste infatti un rimedio naturale che potrete fare voi comodamente in casa. Risparmierete così tempo e denaro.

Oggetti in oro, è facile pulirli in questo modo: non ci crederai

trucchetto pulizia domestica oro
detersivo per piatti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Argenteria sempre pulita grazie ad un vecchio asciugamano

Se hai degli oggetti in oro che meritano di essere puliti, prenditi del tempo ed otterrai con questo metodo dei risultati sbalorditivi. A dire il vero, il minutaggio che si richiede non è così tanto ma sarà comunque un’occasione per coccolare i nostri gioielli anche perché rievocano sempre dei ricordi e lasciarsi sopraffare dai bei pensieri non è certamente una cosa cattiva.

Quindi raccogli il tuo oro e prepara una bacinella con dell’acqua calda – ovviamente in base alla mole degli oggetti da pulire – e riponi tutto all’interno. Devi aggiungere il tocco segreto, ovvero il detersivo per piatti, rigorosamente biologico. Versa alcune gocce e lascia il tutto in ammollo per dieci minuti.  Decorso il tempo utile, con profonda soddisfazione noterai già come ci siano nella bacinella i residui di sporco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bigiotteria annerita: grazie al metodo della ciotolina ritornerà come nuova

Arriva lo step successivo: prendi un panno pulito in microfibra e riponilo sul tavolo, metti tutti i tuoi oggetti lavati e asciugali uno per uno accuratamente. Anche il pezzo più esigente sarà assolutamente lucido e d’impatto. Questo rimedio non solo è efficace, rapido ed economico ma vi farà evitare di andar in gioielleria per pulirlo, ottenendo così un risultato incredibile. Da provare immediatamente.