Buone notizie dal mondo, non tutto è perduto: le ultime news

Ci stiamo abituando alle notizie negative che ci propinano i tg e i quotidiani più conosciuti, ma le buone notizie sono davvero sparite?

buone notizie mondo non tutto perduto news
Biciclette in regalo da un comune italiano (Foto di volkan ugur-Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ci stiamo abituando alle brutte notizie. Eppure, se solo ampliassimo le nostre vedute, riusciremmo a vedere anche il bello e il buono che ci circonda. E’ sufficiente spegnere la tv e leggere quotidiani diversi da quelli a cui siamo abituati.

Esistono, infatti, riviste o quotidiani web, che preferiscono concentrarsi su ciò che di positivo succede nel mondo. Le buone notizie fanno bene all’umore e ci aiutano ad affrontare meglio la settimana appena cominciata.

Alcune buone notizie raccolte per il mondo

buone notizie mondo non tutto perduto news
Il cane che aiuta i pedoni ad attraversare la strada (Fonte foto: corrieredellebuonenotizie)

A Kupata, in un quartiere di Batumi, una città della Georgia che si affaccia sulle rive del Mar Nero, un cane senza padroni aiuta gli abitanti del suo quartiere ad attraversare la strada ogni giorno in sicurezza. Lo fa soprattutto quando i pedoni sono bambini.

Nel Galles, un papà di 4 figli, ha deciso di pagare la retta della mensa scolastica a tutti quei bambini le cui famiglie non erano riuscite ad assolvere al debito contratto con la scuola. Il preside aveva deciso che non avrebbe più dato il pasto a quei bambini che risultavano morosi. Ci ha pensato Simon Harris, questo è il nome del generoso papà.

Qui da noi, in Italia, molti comuni si stanno attivando per migliorare la qualità dell’aria. La giunta del comune di Frosinone ha deciso di acquistare 500 biciclette e i relativi caschi da regalare agli studenti tra i 9 e i 14 anni. Un aiuto concreto per abituare di nuovo i nostri giovani ad andare a scuola in bicicletta.

L’Oasi Lipu di Ostia si è di nuovo dipinta di rosa. I responsabili dell’area protetta, infatti, hanno potuto vedere l’arrivo di 10 bellissimi fenicotteri i quali, nei giorni successivi, sono poi aumentati a 14. Non si sa da dove provengano, ma le acque basse sono, per loro, la condizione ottimale per rimanere nell’oasi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pellet, puoi acquistare il meno caro grazie al bonus: tutte le news del momento

A Buccinasco, comune dll’Hinterland milanese, la primavera scorsa, grazie ad una donazione della Caritas di un appezzamento di terreno di 80 mq, gli anziani del posto hanno iniziato una filiera solidale per aiutare le famiglie bisognose.

I pensionati si sono occupati di tutto, dalla preparazione del terreno, alla concimazione fino alla semina. I prodotti coltivati vengono raccolti ogni venerdì mattina e distribuiti nel pomeriggio a, circa, 100 famiglie che versano in difficoltà economiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fotovoltaico lungo le autostrade, semplice utopia? Queste le ultime news

Sono solo alcune delle buone notizie che ci fanno iniziare bene la giornata. Le parole di Peppino Impastato potrebbero aiutarci a cambiare abitudini e a focalizzare la nostra attenzione sul buono:

 “Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà….. bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione, ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore”.