Riscalda casa velocemente con il trucco della nonna: è un’idea geniale

Riscalda casa in modo super veloce: ti basta attuare un piccolo trucco ed il gioco è fatto. Forse non ci avevi mai pensato

Trucco Riscalda casa veloce
Trucco Riscalda casa (Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I primi freddi autunnali sono arrivati a gamba tesa sull’Italia e dopo diverse settimane di caldo molto piacevole stiamo tornando a fare i conti con le temperature che si abbassano. Ecco allora che è necessario iniziare a ricorrere al riscaldamento.

Quest’anno i costi sono altissimi lo sappiamo, ma bastano delle piccole attenzioni per non sprecare e riscaldare la casa in modo veloce. C’è un trucco della nonna, infatti, che è una genialata. Applicalo e vedrai che i termosifoni funzioneranno al top e gli ambienti domestici saranno presto caldi.

Riscalda casa in un attimo: ecco il trucco a cui non hai pensato

pulizia termosifoni casa calda
Pulire i termosifoni (Pinterest)

Prima di mettere in funzione, in modo regolare, i termosifoni è bene accertarsi che funzionino a dovere dopo il periodo di stop della stagione calda. Ed ecco che non è necessario controllare solo impianto e che l’acqua calda circoli alla perfezione, ma è essenziale anche pulirli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Candeggina e puzza di uovo, funziona davvero? Mica tanto – VIDEO

Sai che se sono sporchi non rendono al massimo? Ecco perché è bene togliere la polvere dalla superfice dei caloriferi per igienizzare tutto in casa e dare modo al radiatore di funzionare al top.

Si tratta di un’operazione non immediata, che richiede tempo e concentrazione, ma con gli strumenti giusti tutto diventa più facile e veloce. Messa da parte l’aspirapolvere che non riesce a risucchiare la polvere che si annida tra le fessure dei termosifoni, serve procurarsi gli spazzoloni lunghi e sottili che sono stati studiati appositamente per pulire queste zone eliminando ogni traccia di polvere.

Bastano i panni cattura polvere che devono essere legati a metà sullo spazzolone e inserirli in tutte le fessure facendo dei movimenti di avanti e dietro, posizionando degli stracci sul pavimento che raccoglieranno la polvere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Un rotolo di carta in frigorifero, l’idea geniale contro un problema ricorrente

Per igienizzare il termosifone ed effettuare una pulizia più profonda, puoi usare l’aceto che deterge e sterilizza in modo del tutto naturale. Basta diluirlo con l’acqua calda ed immergere il panno per la polvere, continuando poi l’operazione di inserirlo nelle fessure.

A questo punto i termosifoni sono puliti, la casa non accoglierà polvere annidata che vola e sarà riscaldata con più facilità in quanto i dispositivi funzioneranno in maniera ottimale.