Il coperchio dove lo metti quando assaggi le pietanze? Non ci hai mai pensato

Quando si cucinano pietanze, non si sa mai dove appoggiare il coperchio di padelle e pentole: ma c’è un trucco davvero comodo per ottimizzare gli spazi.

appoggio coperchio pentola
Preparazione di una pietanza (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In cucina, lo spazio è tutto. Quando ci mettiamo ai fornelli bisogna stare comodi. Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di avere una cucina di grandi dimensioni, perciò bisogna ottimizzare gli spazi. Trovare spazio libero, durante la cottura di pietanze, non è semplice. Ad esempio, quante volte ci siamo ritrovati con i coperchi di pentole e padelle in mano, non sapendo dove poggiarli?

Occorre trovare lo spazio giusto per poggiare il coperchio, in modo tale da cucinare in tutta comodità, senza ritrovarci col coperchio in una mano e il mestolo nell’altra. Cosa fare? Naturalmente, il coperchio deve restare sempre a portata di mano, lo alziamo di continuo, magari per assaggiare una pietanza, oppure il sugo, e così deve rimanere sempre accanto ai fornelli. In rete sta girando una soluzione davvero funzionale. In cosa consiste?

La soluzione per ottimizzare gli spazi in cucina e per poggiare comodamente il coperchio

coperchio pentole padelle
Una pentola sul fuoco (Canva)

Quando cuciniamo dobbiamo essere liberi di agire e di spostarci da un angolo all’altro della cucina. Bisogna tenere un certo ordine, specialmente sul piano cottura. Senza incasinare tutto quanto, intanto che cuciamo, dobbiamo trovare lo spazio per poggiare di continuo il coperto delle nostre pentole, specie se questo è sporco di sugo. Ma dove trovare lo spazio necessario?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Macchie di ruggine in vasca o in doccia, andranno via velocemente con questo ingrediente segreto

In effetti, non molti ci pensano, eppure la soluzione è proprio lì, davanti a nostri occhi. La soluzione sono le maniglie delle pentole. Ci avete mai fatto caso? Bè, queste possono essere sfruttate come incastro per il coperchio, hanno la larghezza giusta per l’appoggio. Quando solleviamo il coperchio, infatti, possiamo poggiarlo in verticale incastrandolo proprio in uno dei manici. Basta provare per rendersene conto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Candeggina e puzza di uovo, funziona davvero? Mica tanto – VIDEO

Una soluzione efficace e facilissima che ci permette di agire comodamente e di cucinare agevolmente, risparmiando spazio. Lo stesso trucco si può attuare anche per le padelle, non quelle con il manico lungo, ma quelle con le maniglie laterali. Insomma, svelato questo trucchetto, non avremo più problemi di spazio in cucina e sapremo dove appoggiare il coperchio.