Piante e fiori nelle buche stradali: la reazione di un cittadino è incredibile

Le buche sono un vero e proprio pericolo per le strade sia per la nostra salute ma anche per la nostra vettura. Ma un cittadino ha avuto un’idea…

spagna soluzione contro buche strada
Buca stradale (Foto Instagram – Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

L’ex calciatore della Roma, ora in forza all’Inter, Edin Dzeko durante la sua avventura all’ombra del Colosseo durante un’intervista al canale tematico del club capitolino si lamentò della condizione delle  strade, martoriate dalla buche, della Città Eterne paragonandole a “quelle di Sarajevo dopo i bombardamenti“.  Le parole del bosniaco furono un vero e proprio amplificatore delle sensazioni dei romani (appartenenti ad ogni tifo) quotidianamente alle prese con le buche della città.

Ma Roma non è l’unica città alle prese con le buche stradali. Queste risultano essere un problema condiviso in tutto il mondo. Ma il grande problema, pure questo globalmente condiviso, è l’assenza (o minima) di interventi celeri per ricoprirle con l’asfalto. E proprio per questi tempi lunghissimi un cittadino della Galizia ha risolto il problema a modo suo…

Buche stradali? L’incredibile reazione di un cittadino

iniziativa cittadina per chiudere buche
Stelle di natale (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Il protagonista di questa storia è un uomo della Galizia José Cancelas che, oramai stufo dell’interveto del suo comune per ripristinare il manco stradale dalle buche ha deciso di intervenire a modo suo. Un’azione importante e consapevole perché questi fori spesso non sono visti dagli automobilisti o dai motociclisti e possono causare gravi incidenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Prezzi delle case, in calo anche in Italia? La tendenza del momento

Infatti José Cancelas ha deciso di piantare, piante e fiori, all’interno delle buche della strada della sua città. O Porriño, delle piante. Una scelta dettata figlia soprattutto dal lassismo del Consiglio comunale della località galiziana, visto che il protagonista aveva più volte segnalato la presenza di queste senza che nessuno intervenisse. I primi interventi risalgono al periodo di Natale di qualche anno fa quando José decise di mettere all’interno di queste buche delle Stelle di Natale rosso brillante. Così facendo le voragini erano ben visibili e, dunqe, evitabili da chi viaggia in strada.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Buone notizie dal mondo, non tutto è perduto: le ultime news

I video dell’operazioni di riempimento delle buche della città spagnola sono stati pubblicati su social dove sono stati visti e condivisi da moltissimi utenti fino a diventare virali. L’uomo ha ricevuto moltissimi messaggi di incoraggiamento ma soprattutto molte utenti hanno deciso di imitarlo. Un’iniziativa spontanea degna, ancora oggi, di nota, nonostante i fatti risalgano a qualche anno fa.