Sbiancare la plastica ingiallita, è così che si fa: provare per credere

Hai della plastica ingiallita e non sai come farla tornare splendente? Niente paura, abbiamo il rimedio che fa per te!

plastica ingiallita rimedi
Plastica ingiallita: come sbiancarla – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi con dei contenitori in plastica per il cibo tutti ormai pregni di condimento ed ingialliti nonostante i diversi lavaggi in lavastoviglie?

Purtroppo si tratta di un fenomeno inevitabile, dovuto all’usura della plastica durante il tempo. I continui utilizzi di questi contenitori fanno si che si ingialliscano  o prendano il colore degli alimenti posti al loro interno.

Accade spesso, ad esempio, quando si inserisce del sugo o del pesto, due condimenti molto grassi che tendono a lasciare il colore.

Ma come poter fare per dare nuova vita ai contenitori di plastica? Fortunatamente esiste un rimedio per sbiancare la plastica ingiallita. Vediamo di cosa si tratta e come metterlo in pratica.

Plastica ingiallita: i rimedi per sbiancarla con efficacia

plastica macchiata rimedio
Contenitore di plastica sporco – Foto da Pexels

Se anche voi avete provato mille rimedi contro la plastica ingiallita dei contenitori per il cibo, ma senza risultati, vi farà piacere sapere che esistono dei rimedi per sbiancarla definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Candeggina, come (non) usarla per evitare danni per te e per gli altri – VIDEO

  • Bicarbonato e candeggina

Si tratta di due prodotti che se usati in combinazione riesco a smacchiare qualsiasi cosa. In una ciotola inseriamo un litro d’acqua e due cucchiai di bicarbonato quindi aggiungiamo della candeggina, dopo esserci messi dei guanti. Con una spugna passiamo il nostro composto più volte nel contenitore da smacchiare ed infine risciacquiamo.

  • Acqua ossigenata

Se steste cercando qualcosa di meno aggressivo della candeggina, l’acqua ossigenata fa al caso vostro. Prendiamo la nostra ciotola in plastica sa smacchiare e laviamola con un normale detersivo per i piatti. Dopodiché immergiamola in una bacinella con acqua ossigenata e acqua normale e lasciamola in ammollo per circa 2-3 ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Corredo della nonna ingiallito, come farlo tornare splendido splendente

  • Sapone di Marsiglia

Utili in diversi ambiti, il Sapone di Marsiglia ci sarà di grande aiuto contro la plastica ingiallita. Prepariamo una soluzione di acqua e sapone e impregnato la spugna con essa. Adesso passiamo la spugna nel contenitore da smacchiare e poi risciacquiamo.