Soggiorno (quasi) gratis in un B&B: il motivo ti stupirà

Voglia di partire per una meta nuova senza spendere troppo? Allora date un’occhiata a questa iniziativa molto allettante che saprà regalarvi tante soddisfazioni.

borsa macchina fotografica
Bagagli(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Voglia si svago e di relax? Quale occasione migliore per organizzare un bellissimo viaggio e stare via per qualche giorno lontani dagli stress quotidiani?

La routine, si sa, a volte si fa sentire ma, per fortuna, questo periodo potete usufruire di un’agevolazione davvero super conveniente. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Soggiorno b&b gratis: l’iniziativa a cui non potete rinunciare

valigia scialle libri
Valigia sul prato(Pixabay)

State pensando di fare una fuga in riva al mare, per esempio? Questa è l’occasione giusta per non spendere un occhio della testa. Questo grazie alla settimana del Baratto che consente a tutti di usufruire di importanti sconti in cambio di alcuni servizi. Nel caso di un b&b di Termoli, per esempio, la struttura offre una notte o due in cambio di libri.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Stop a Nutriscore, per l’Italia è un’etichetta fuorviante: le ultime sulla faccenda

Si tratta della dimora Monsignore che chiede 5 libri libri per una sola notte e 8 per due serate di ospitalità. In questo caso, il soggiorno non è del tutto gratuito. A causa degli aumenti di luce e gas, infatti, la struttura chiede 14 euro per ogni singolo giorno. Un’iniziativa sicuramente lodevole. Ma quali sono i libri accettati?

Per ampliare la propria biblioteca, il b&b non ha richieste specifiche. Ciò che sappiamo è che, però, si prediligono libri di romanzi storici, di narrativa, d’autore e biografici. Ben accetti, per esempio, i libri di autori che hanno partecipato ai premi Campiello, Strega o Bancarella.

Un’iniziativa a cui hanno preso parte tantissime strutture in Italia. Giorni speciali dove si potrà avere ospitalità gratis, o quasi, in cambio di beni. Per approfondire, potete accedere sul portale dedicato dove potrete trovare anche l’elenco delle strutture che aderiscono.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Imbrattare i Girasoli di Van Gogh, è ambientalista? Le considerazioni

Un’idea davvero particolare che saprà stupirvi e regalarvi tante soddisfazioni. Con un piccolo contributo, come nel caso di Termoli dove vengono richiesti semplicemente dei libri, si potrà soggiornare in luoghi dove è possibile usufruire di tutti i comfort. Internet, televisori e tante altre comodità a cui non dovrete fare a meno. In molti casa, è prevista anche una ricca colazione. Cosa aspettate? Avete tempo dal 14 fino al 20 novembre per preparare le valigie e partire. .