Incenso in casa, a cosa può servirti? Peccato non averci pensato prima

Incenso: hai mai pensato al suo utilizzo in casa? Scopriamo subito a cosa può servirci: è un prodotto infallibile

incenso mille utilizzi
Incenso aromatico (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando pensiamo a l’incenso, sicuramente la mente si attiva nell’immaginare i classici bastoncini tanto utilizzati ed amati in Oriente, oppure a quell’odore forte che sentiamo nelle Chiese, soprattutto nei periodi natalizi. In ogni caso, quando pensiamo all’incenso, sicuramente non lo associamo mai alle pratiche domestiche. Avete mai pensato a quanto ed a che cosa può essere utile in casa questo prodotto? Scopriamo subito quali possono essere i possibili utilizzi. Li apprezzerete senza alcun dubbio!

Incenso in casa: usalo così 

incenso. contro gli insetti è portentoso
Bastoncino di incenso (Pixabay)

Come abbiamo già accennato, l’incenso può essere utilizzato in mille altri modi oltre quelli che già conosciamo. Sappiamo che è molto utile, in casa, per eliminare i cattivi odori. Caratterizzato da un odore piuttosto forte e particolare, non piace sicuramente a tutti, ma in quanto alla sua efficacia, è davvero indiscutibile. Un prodotto magico!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Incenso, benefici e proprietà della pianta dall’odore particolare

Spesso viene utilizzato, oltretutto, nelle pratiche della cromoterapia, in quanto il suo odore è in grado di rilassarci e donarci calma. Utilissimo, dunque per scaricare stress, tensioni e preoccupazioni.  Oltre che a profumare l’ambiente, l’incenso ha un utilizzo molto utile che probabilmente non tutti conoscono. Quale? E’ incredibilmente utile per eliminare alcuni insetti. Scopriamo subito di quali insetti si tratta.

L’incenso è utilissimo per scacciare via, dunque, alcuni insetti: in modo particolare il suo utilizzo è prodigioso con le zanzare. Basterà infatti accendere qualche bastoncino di incenso per tenerle lontane da voi e dalla vostra casa. Inoltre è utile anche per eliminare, allo stesso modo, tutti gli insetti che in questo periodo autunnale ritroviamo nelle nostre case. L’odore forte dell’incenso, sembra non piacere proprio a questi piccoli animaletti che, infatti, quando iniziano a sentirlo nell’aria volano via immediatamente per non avvicinarsi mai più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Incenso, non solo aroma: alla scoperta delle numerose proprietà benefiche

Si tratta, dunque, di utilizzi molto efficaci ed utilissimi: oltre ad allontanare gli insetti, come abbiamo detto, può essere considerato un valido aiuto per scacciare le negatività, lo stress e per aiutarci nella pratica del rilassamento, che appare sempre più difficile da raggiungere a giorno d’oggi. Accendere un bastoncino di incenso vi donerà quindi un duplice beneficio: provare per credere!