Gli influencer green da seguire su Instagram per imparare a vivere meglio

Adottare uno stile di vita sostenibile fa bene all’ambiente e alla salute: ecco gli influencer green da seguire su Instagram per imparare tante cose.

influencer ambientalisti profili
Influencer effettua una diretta (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivere in maniera sostenibile, evitando sprechi di ogni genere, senza sperperare denaro, e stando attenti all’ambiente, dovrebbe essere l’obiettivo comune. Cercare di sensibilizzare i cittadini a vivere una vita senza impattare troppo sull’ambiente è la missione di alcune persone, diventate molto note sui social. Sono gli influencer green, i quali diffondono una cultura sostenibile in modo interessante.

I social ormai fanno parte della nostra quotidianità, sono un veicolo fondamentale per diffondere informazioni. Forse sono il mezzo di comunicazione più importante di questa era, e le voci dei social sono i cosiddetti influencer. Il 99% di questi sono personaggi risibili, che non hanno nulla da dire, ma se si cerca bene, in mezzo a loro si possono scorgere personaggi interessanti che diffondono argomenti utili alla comunità.

Come vivere meglio e impattare meno sull’ambiente: la lista degli influencer green

influencer argomenti sostenibili
Blogger nella natura (Canva)

I temi caldi di questo periodo storico sono il risparmio, l’anti spreco, l’economia circolare, l’attenzione alla crisi climatica, e molto altro ancora. Per alcuni influencer, trattare questi argomenti è diventata una missione. Quali sono gli influencer green più noti sul web? Vediamo una breve lista delle persone che meritano di essere seguite su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pianta 3000 baobab, ha 80 anni e combatte la desertificazione

Content creator ed educatrice ambientale, Elisa Nicoli promuove uno stile di vita sostenibile sin al 2007. Da tanti anni, ormai, la ragazza scrive articoli e libri che trattano di sostenibilità ambientale, focalizzandosi sulla riduzione dei rifiuti. Il suo profilo Instagram è @Eco.Narratrice. E poi c’è Letizia Palmisano, giornalista ambientale e blogger. Attraverso le sue pagine social divulga temi sull’economia circolare e su come comportarsi correttamente durante la quotidianità.

Camilla Mendini, che si trova su Instagram col profilo @Carotilla_, è una fashion designer che vive in America. Nel 2018 ha fondato il marchio di moda Amorilla, che crea capi di abbigliamento utilizzando tessuto sostenibili. Ingegnere ambientale, Nicola Lamberti è una altro green influencer molto seguito, sul profilo @lambert.nic parla di scelte ecologiche, di transizione energetica e di crisi climatica. Sul profilo @aliceful troviamo Alice Pomiato, la quale tratta di alimentazione vegetale, turismo sostenibile ed economia circolare.

Sara Giacani, speaker di Radio Rock, molto seguita anche su TikTok, condivide con gli ascoltatori argomenti importanti sull’ambiente sul profilo @green.pills. E poi troviamo Silvia Moroni, green influencer specializzata sulla eco gastronomia. La si trova al profilo @ParlaSostenibile, dove la ragazza parla di cucina sostenibile, di energie rinnovabili e di riciclo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Buone notizie dal mondo, non tutto è perduto: le ultime news

Alex Bellini, profilo @alexbellini_alone, è un divulgatore ambientale ed esploratore. Sui social ci accompagna in giro per il mondo, informando sui danni ambientali. Lisa Casali è una scienziata ambientale e scrittrice che si dedica all’ecocucina. Sul suo profilo, che si chiama @ecocucina, fornisce consigli utili per evitare sprechi in cucina, ma anche per utilizzare cosmetici naturali e fare viaggi sostenibili.