Alberi da giardino, queste sono le scelte migliori: imperdibili

State pensando di piantare un albero all’interno del vostro giardino? Allora date un’occhiata a tutte le possibili scelte da fare per dargli un tocco in più.

ramo foglie albero
Ramo albero(Pixabay)

 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Scegliere gli alberi giusti da piantare in giardino non è sempre facile. Prima di farlo, è consigliabile fare una buona ricerca per capire qual è quello più adatto all’ambiente dove si pianterà.

Bisogna considerare anche qual è l’altezza massima e in quanto tempo riesce a raggiungerla. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire qual è il migliore albero da scegliere.

Piantare un albero in giardino: quale scegliere?

albero ulivo scala
Ulivo(Pixabay)

Piantare un albero nel proprio giardino è una scelta che porta i suoi vantaggi. Questo perché, tra i tanti benefici, portano anche una pulizia dell’aria. Tra gli alberi da giardino più consigliati c’è sicuramente il banano di montagna. Si tratta di una specie molto resistente alle temperature più basse.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Tre errori da non commettere MAI se vuoi essere un pollice verde

Il suo frutto è molto semplice da separare dalla pianta poiché è molto morbido. Non bisogna aspettare troppo tempo per coltivare il frutto del banano. Attenzione a non fargli cambiare colore perché quello è il segno che sta iniziando a marcire. Anche il banano rosso è da prendere in considerazione.

Ne esistono di diverse specie e sono note per il fatto che producono una grande quantità di frutti. Ciò che lo rende molto caratteristico è il colore rosso del fogliame che contribuisce a dare un tocco tropicale a tutto il giardino. Tra gli alberi più indicati anche il cipresso che può essere piantato dalla primavera fino a poche settimana prima del primo freddo autunnale.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Ciclamino, le dritte per averlo sempre bello e rigoglioso

Si tratta di alberi che riescono a crescere anche in luoghi dove c’è un’ombra parziale. In pieno Sole, però, c’è da dire che danno il meglio.Avete mai sentito parlare della Musella lasiocarpa? Anche questa è una pianta con dei fiori che riescono a dare un tocco tropicale al giardino. Noto anche con il nome banana del loto dorato e la sua altezza di solito arriva fino a 6 metri di altezza. Anche l’olio è da prendere in considerazione, visto che si adatta anche agli spazi più piccoli.